Caltanissetta. Raid all’Asp 2, il prefetto rafforza la vigilanza sul presidio

Maggiore sicurezza sul presidio Asp. Il rafforzamento della vigilanza è emerso oggi al termine della riunione svolta oggi pomeriggio in Prefettura a Caltanissetta, dopo il raid vandalico negli uffici dell’Asp 2 scoperto questa mattina, dove ignoti si sono intrufolati e hanno messo a soqquadro gli uffici, danneggiando computer e alcune auto di servizio. Il prefetto Maria Teresa Cucinotta, fa sapere una nota trasmessa dall’ufficio di gabinetto, ha convocato una riunione tecnica delle forze dell’ordine alla quale ha partecipato anche il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Carmelo Iacono. “Nel corso dell’incontro, dopo un’analisi approfondita della situazione svolta sulla base delle prime risultanze investigative, il prefetto, su conforme avviso dei rappresentanti delle forze dell’ordine, ha disposto l’attivazione di opportune misure di sicurezza e vigilanza”.

View Comments

  • Pare che sia successa una dichiarazione di guerra all'Asp!!
    il Prefetto che fa una riunione d'urgenza, i comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza ed il Questore impegnati a ragionare sull'accaduto....numerosi messaggi di solidarietà ai dirigenti dell'ASP....io sono davvero allibito, sarò fuori dal mondo, ma sono allibito!
    Non mi pare che quando negli anni passati si sono verificati raid vandalici in scuole della città, ci sia stato tutto sto casino!
    Forse è una maniera per sfuggire ai veri problemi della città?
    per esempio approfitto per raccontare che l'altra sera in occasione dello spettacolo al teatro margherita ho provato a parcheggiare la macchina al parcheggio di Piazza Marconi; a parte il fatto dell'indecenza e il degrado dello stesso dove a terra le linee che delimitano i parcheggi ormai sono illeggibili ed infatti ognuno parcheggia a suo piacimento ed entra ed esce dal parcheggio sempre come gli pare perchè è totalmente assente la segnaletica verticale, ma quello che è più sconvolgente è che sia io che altre tre vetture, pur essendoci posto siamo dovuti andare via, perchè assediati da circa 5 extracomunitari , tre in evidente stato di ebrezza, che pur essendo ancora in macchina io, non appena scesa mia moglie hanno iniziato a pretendere con modi rudi il pagamento del parcheggio. insomma per farla breve sono stato costretto ad andare via e come me altre tre vetture. nei giorni seguenti ho parlato con alcuni amici che abitano in quelle zone e mi hanno detto che in Piazza Marconi è sempre cosi nonostante tutti si fossero lamentati ....nessun intervento e NESSUNA SOLIDARIETA'.
    Quindi mi chiedo, ma di cosa state parlando se non sapete garantire i minimi diritti dei cittadini?
    Ma di cosa state parlando se non riuscite a garantire la libertà dei cittadini nel loro vivere quotidiano?
    Sono io, in questo caso, che vi do la mia solidarietà per la manifesta incapacità.

    • Infatti ...come ci si può preoccupare dell' ASP o di altre strutture pubbliche territoriali, quando è evidente a tutti che oramai le priorità a Caltanissetta sono altre, come reperire nuovi alloggi e garantire la sicurezza?

  • Salutale io tutti , mio paese tutta classe diligenziale , miglole , Cina avele telecamele soleglianza tutto galantile plivasi uffizi aministazione italia paese stlano io non capire bene linga scuslatemi .

  • Ha ragione Lorella: un impianto completo di video sorveglianza per coprire H 24 tutta la zona ASP di via Cusmano, può avere un costo pari a € 1.000, compreso la collocazione, anche con apparecchiature made in Cina, oggi vi assicuro, molto efficienti.

  • SIAMO NEL 2016 UNA VERGOGNA QUESTE BRUTTE COSE CHE SUCCEDONO ! PER PREVENIRE QUESTI REATI CONTRO IL PATRIMONIO , BASTAVA UN SEMPLICE SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA , DI TIPO INFRAROSSO VOLUMETRICO , SIA INTERNO CHE ESTERNO , ROBA DA MATTI !!! CON TUTTI I SOLDI CHE SPENDE L' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA COME MAI NON HA PENSATO DI AUTOPROTEGGERSI ! ? RESTA UN MISTERO ! ! ! OPPURE RESTAVANO LE REGISTRAZIONI ! ?

Condividi