SUTERA – Domenica 3 gennaio, il “Presepe Vivente” di Sutera ha avuto l’onore di ospitare un visitatore d’eccezione: l’Assessore Regionale al Turismo on. Anthony Barbagallo. A seguito di numerose riunioni presso la sede dell’assessorato al Turismo e della visita da parte dell’Assessore On. Barbagallo al “Presepe Vivente”, Sutera ha ottenuto la possibilità di essere inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni di interesse turistico.
L’assessore Montalto di concerto con il sindaco Grizzanti, con il Presidente dell’associazione “Kamicos” Cav. Paolino Scibetta e con l’amministrazione comunale, ha invitato l’Assessore On. Barbagallo a constatare di persona “l’eccellenza” di un evento che riesce non solo a proporre il sapore e le tradizioni di un tempo ormai lontano, ma valorizza il quartiere arabo “Rabato” inserito nel prestigioso club “I Borghi più Belli d’Italia”.
Il Presepe Vivente che in questi giorni ha registrato un numero di visitatori elevato, è considerato un evento di particolare importanza per il turismo regionale e soprattutto per il turismo di tutto il territorio dell’Alto Platani.
L’importanza di poter inserire il “Presepe Vivente” nel calendario ufficiale delle manifestazioni di interesse artistico culturale consiste nella possibilità di avere una promozione nazionale e internazionale dell’evento a carico dell’Assessorato al Turismo.
Il calendario delle quaranta eccellenze della Sicilia contribuisce ad aumentare il tempo medio di permanenza del visitatore nel sito della manifestazione, incrementando il turismo anche nei meravigliosi siti dell’entroterra siciliana.
L’Assessore Montalto giorno 7 gennaio si recherà presso la sede dell’assessorato a Palermo per definire i percorsi e presentare il progetto di patrocinio oneroso per la suddetta manifestazione.