Faceva troppo baccano quella comitiva di ragazzi e lui, per cercare di allontanarli, li ha minacciati con un coltello. È accaduto a Caltanissetta dove la Polizia ha denunciato un pensionato di 60 anni per minacce aggravate.
Scenario della accesa discussione , è stato il quartiere Santa Flavia dove abita il pensionato che è stato denunciato per minacce aggravate. In particolare, la pattuglia della Polizia era stata allertata proprio dai ragazzi i quali hanno riferito agli agenti che, poco prima, mentre parlavano tra di loro per strada, erano rimproverati da un anziano che vive nei paraggi e che sarebbe stato infastidito dalle loro voci che lo disturbano.
I giovani, che non si allontanavano dal posto nonostante l’avvertimento dell’anziano residente, poco dopo, erano aggrediti dalla stessa persona che con veemenza li avrebbe minacciati con un grosso coltello da cucina.
L’anziano, sentito dai poliziotti, ha confermato la versione dei fatti, riferendo di essere disturbato dagli schiamazzi che provenivano da fuori e confermava di aver intimidito i giovani con un coltello. Circostanze che hanno aggravato la posizione dell’anziano. La polizia ha rinvenuto il coltello su una sedia. L’arma è stata sequestrata e a carico del 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di minacce aggravate.