Rassegna stampa. Caltanissetta, trasporti urbani garantiti per cinque anni

CALTANISSETTA – Nuova location per illustrare in una conferenza stampa l’accordo raggiunto tra Comune e Scat, la società cooperativa che ha in gestione il servizio di trasporto urbano del capoluogo.
All’incontro, che si è svolto ieri mattina in uno degli autobus urbani parcheggiato in piazza Garibaldi, erano presenti il sindaco Giovanni Ruvolo, la squadra degli assessori al gran completo, il dirigente delle Polizia Municipale, Diego Peruga, (alla sua prima uscita pubblica) e sempre per conto della Scat Vincenzo Contella e Salvatore Pernaci. Presenti anche i rappresenti di tutti i partiti e della coalizione che sostiene l’amministrazione; consiglieri e dirigenti del Pd e dell’Udc.
Nel corso della riunione il primo cittadino ha illustrato il nuovo contratto con la società di trasporti che, per inciso, ha chiuso una lunga vertenza con il Comune con un accordo-transazione che prevede il versamento di circa trecentomila euro a favore della Scat.

Di recente con una delibera di giunta l’amministrazione ha, ex novo, sottoscritto e rimodulato con la Scat, per i prossimi cinque anni, un accordo alla luce del recente stanziamento finanziario da parte della Regione. Questo in forza del decreto del dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, che ridimensiona il contributo concesso al comune e garantisce un importo di poco più di 776 mila euro all’anno. Una piccola riduzione rispetto al precedente finanziamento che prevede anche un ridimensionamento dei costi relativi ai servizi pubblici essenziali, tra cui il servizio pubblico locale. L’importo complessivo di 776.740,92 euro a favore del comune prevede anche determinati oneri a carico del bilancio comunale per quanto riguarda alcuni servizi integrativi. (di Salvatore Mingoia, fonte gds.it)

View Comments

  • Ancora!
    Questi manco sanno l'abc della matematica, quale bilancio volete.
    Sono stato in città per le vacanze natalizie e le ho passate a schivare buche larghe quanto il culo di una giumenta e la monnezza che arrivava fino ai primi piani dei palazzi.
    Traffico impazzito e vigili assenti.
    Ma di che cazzo parliamo? Barzellette?
    Ai nisseni rimasti (statali fancazzisti assunti ai tempi della DC) consiglio di ordinare parecchi camion di asfalto (16mc a camion) e iniziare a rattoppare le buche.
    Non aspettate sempre chi lo fa per voi, sono finite le opere di carità, avanti con pala e bitume.
    SVEGLIA MAONZA SVEGLIAAAAAAAA

  • ma il consigliere comunale settimo ambra di che partito è??? e poi avi u coraggio di sparlare a Ruvolo! mah

  • Siii viaggiare,...evitando le buche più dure , e potresti ripartire certamente non " volare" ma viaggiare. (L. Battisti)

  • Arriiii!!!!! Miche' basta con sti comunicati stampa!!! Ripeterò sino alla nausea :"voglio vedere quanti consiglieri in aula voteranno un debito fuori bilancio da 300.000,00 euro, a mio avviso ingiustificato, sapendo che se c'è una virgola fuori posto pagano di tasca!!! Mi dispiace per i dipendenti della Scat ma i soldi non gli spettano, perché trattasi di società privata. Se domani per esempio si svegliano Caltacqua, Caltambiente ecc. con un disavanzo in bilancio il comune paga? Questa è un'altra favola di questa amministrazione, e anche se fosse fattibile si creerebbe un precedente che potrebbe mandare il comune a gambe all'aria!!! Poi sui 776000,00 euro della regione.... vedremo!!!

  • Peccato.....erano tutti su un unico autobus....ho sperato inutilmente che partissero tutti andando via da Caltanissetta! Per un attimo ho sognato....

Condividi