Criminalità nel Vallone, blitz dei carabinieri: controlli e arresti

carabinieriVasta operazione anticrimine nel Vallone da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Mussomeli. Nelle ultime 48 ore i militari dell’Arma, insieme al 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo, stanno passando al setaccio tutti i paesi e le campagne dell’entroterra.

Durante l’operazione, scattata alle prime luci dell’alba di mercoledì, sono stati già notificati due ordini di carcerazione nei confronti di due mussomelesi. Il primo provvedimento riguarda un giovane di 30 anni, che era accusato di aver commesso una rapina a Serradifalco nel novembre del 2011. Su disposizione della Procura di Caltanissetta, il giovane è stato rinchiuso nel carcere Malaspina per scontare 3 anni di reclusione. Il secondo provvedimento è stato notificato a un trentottenne, che nel 2011 è stato arrestato per Violenza e Minaccia a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione dove espierà la pena di mesi 8 di detenzione.

Le attività di controllo dei Carabinieri hanno riguardato anche il settore del gioco d’azzardo, riconosciuto come vero e proprio pericolo sociale. Le verifiche, effettuate con l’ausilio del personale dell’”AAMS” di Caltanissetta, hanno interessato 22 esercizi commerciali siti nei comuni di Mussomeli, Campofranco e Vallelunga. L’attività ha riguardato Videopoker, centri scommesse e giochi on-line. Nel corso dell’attività è stato eseguito il sequestro amministrativo di un videopoker proibito e sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di 60.000 euro.

Nel corso dell’operazione, sono stati già effettuati 236 controlli alla circolazione stradale. L’attività ha permesso di identificare 306 persone. Sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per un ammontare complessivo di circa 6000 euro.

Condividi