Caltanissetta, il 6 gennaio al via la rassegna fiabe teatrali organizzata dal Comune: “Il margheritino”, direzione aristica di Giuseppe Speciale

Margheritino 2015-16CALTANISSETTA – Il 6 Gennaio al Teatro Margherita di Caltanissetta si apre la Rassegna di Fiabe Teatrali e Musicali denominata per il secondo anno consecutivo “ Il Margheritino “. Organizzata dal Comune di Caltanissetta, assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.

Sei appuntamenti : quattro Fiabe Teatrali Musicali a cura del Teatro Stabile Nisseno e due eventi, uno dell’Istituto Musicale V. Bellini e un Laboratorio di Coralità a cura del M.tro Rosario Randazzo.

Gli appuntamenti quindi saranno sei. Per chi acquisterà tutto il pacchetto completo l’abbonamento costerà appena 5,00 Euro (Pacchetto completo) per i più piccoli e 10,00 Euro per i genitori o accompagnatori. Per chi volesse invece acquistare il singolo spettacolo il biglietto per i più piccoli è fissato a Euro 2,00, per gli adulti Euro 3,00. Il prezzo dell’abbonamento e dei biglietti singoli è stato deciso dal Sindaco e dall’assessore alla Cultura Prof.ssa Marina Castiglione per far si che il Teatro si riempia di bambini e ragazzi.

Queste le Fiabe Teatrali :

Mercoledì 6 Gennaio ore 17,30 “ALICE AD OCCHI APERTI ” a cura del Teatro Stabile Nisseno, regia Cinzia Maccagnano;

Domenica 7 Febbraio ore 17,30 “IL SEGRETO DI ROBIN HOOD ” a cura del Teatro Stabile Nisseno, regia Cinzia Maccagnano;

Domenica 3 Aprile ore 17,30. ” IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ ” a cura della Bottega del Pane di Roma, regia Cinzia Maccagnano

Domenica 24 Aprile ore 17,30 ” CENERENTOLA UNA DI NOI ” a cura degli allievi della Scuola di Teatro del Teatro Stabile Nisseno, regia Ilaria Giammusso e Teresa Calabrese.

Gli altri due eventi sono lo spettacolo ancora da definire a cura dell’Istituto Musicale V. Bellini di Caltanissetta e Sabato 20 Febbraio al Centro Culturale Michele Abbate un Laboratorio di Coralità a cura del Maestro Rosario Randazzo.

La segreteria per informazioni o acquisto abbonamento e singoli spettacoli è presso l’Oasi della Cultura di Caltanissetta aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle 20,00. Info: 0934/584652 – 340/9790959.

View Comments

  • Dopo il contributo di 6000 euro , la beffa di far pagare il biglietto anche minimo , Vergogna . Assessore dimettiti

Condividi