La città è stata descritta come di “frontiera” in merito alla corposa presenza di migrnati e dei relativi problemi connessi all’integrazione degli stessi. I nisseni che si sono succeduti al microfono hanno raccontato di un quartiere Angeli già povero, la cui situazione sarebbe stata peggiorata dalla presenza degli extracomunitari. “Siamo in una situazione di disagio, gli extracomunitari creano molti problemi in questo quartiere. Su cento, 95 creano problemi, solo 5 se ne possono salvare. Perchè urinano da ogni parte, si drogano, spacciano, si lanciano bottiglie, si tagliano tra di loro. Siamo terrorizzati a uscire di casa”. Poi lo stesso cittadino nisseno ha dichiarato: “In merito al numero 29 di via Mussomeli dove è stata segregata la ragazza violentata, noi avevamo più volte in passato chiamato le forze dell’ordine, più di 150 volte!“. Un disegno fosco che ha dato l’idea di una città impaurita. “Le Istiruzioni ci hanno abbandonato nel fango e ci mettono più fango ancora addosso“. In un crescendo di affermazioni “pesanti”, poi è stata la volta di un nisseno che ha esclamato: “Gli stranieri in Italia, aumentano i crimini come se merda in Italia ne avessimo poca!”.
Dallo studio è immediatamente intervenuto il conduttore Marco Liorni che ha interrotto il collegamento, anche perchè il tempo a disposizione stava per concludersi, ma ha invitato a moderare i toni, ad usare un linguaggio più consono ad una diretta televisiva ed a non generalizzare facendo riferimento al fatto di cronaca che ha coinvolto i 5 nigeriani.
View Comments
Il cittadino nisseno ha abbandonato il centro storico,questa è la triste realtà.Processo di abbandono iniziato alla fine anni settanta grazie ai nostri "illuminati"amministratori che hanno creato,per interessi vari,quartieri come s.Luca o piano Geraci,distanti dal centro e di discutibile armonia architettonica.Bisognava invece riqualificare i vecchi quartieri storici ,dove è nata tutta la mia generazione, e mantenere li la popolazione come hanno fatto nei centri storici di molte città del nord.La soluzione?Credo purtroppo che siamo al "punto di non ritorno".
Scusate ma chi sono i proprietari di queste case, dove abita questa bella gente??? Hanno affitti regolarmente registrati???
Un plauso a questi cittadini che hanno avuto gli attributi per portare una troupe televisiva e mostrare lo schifo in cui viviamo , visto che l'Amministrazione tace e la Caltanissetta bene torce il naso . Puliamo la città da questi delinquenti , riappropriamoci del Centro Storico , diamo assistenza ai Nostri concittadini bisognosi , risolviamo i Nostri gravi problemi e dopo preoccupiamoci di far venire i turisti ( ??? ) a Caltanissetta .
Ma perché non hanno intervistato il sindaco che forse non sa nemmeno dov'é via Mussomeli...IGNAVO.
Il "paese" in piazza dice tutto! Sogno una CITTA', degna di tal nome.....
A breve legge marziale, coprifuoco dopo le 18 e tutti ritorneremo agli anni del proibizionismo!
Dio ci scampi da eventuali (ripeto eventuali) casi analoghi o peggio.
Kalat Akbar
Kalat Akbar
Kalat Akbar
Dai commenti che leggo si evince che ormai al centro storico ci abitano pochi nisseno, e quei pochi hanno descritto la situazione benissimo... anzi sono stati fin troppo buoni. Se dire la verità significa denigrare.... cosa dovrebbero venire a visitare questi turisti meglio che non vengano allora si che avremmo veramente tutti di che vergognarci!!!!
ma prima di intervistare questi della Rai, dovrebbe sapere chi intervistano...BELLA FIGURA ci facciamo
Chi avrebbero dovuto intervistare, qualcuno delle coop di pian del lago o un buonista di turno o qualcuno che vive in viale della regione?
meglio gente che ozia da mane a sera in piazza Garibaldi e poi pretende il sussidio comunale, vero?VERGOGNA!,
Ma come siamo bravi a denigrare la nostra città. I problemi ci sono sicuramente però se ci sputtaniamo così a livello nazionale di certo non incentiviamo la gente a venire!
Scusa, venire a fare cosa?