Rassegna stampa. Caltanissetta, ecco il nuovo comandante dei vigili urbani: Diego Peruga

PERUGACALTANISSETTA   – Oggi la firma del contratto e lunedì l’insediamento negli uffici di via De Gasperi. Diego Peruga, dal 21 dicembre, sarà il nuovo comandante-dirigente della polizia municipale, posto vacante dalla fine di settembre dopo le dimissioni di Maurizio Parisi.
Oggi Peruga firmerà il contratto a tempo indeterminato con il dirigente dell’ufficio personale Irma Marchese, poi incontrerà il segretario generale Rita Lanzalaco e l’assessore al ramo Matteo Tricoli e, infine, dovrebbe incontrare anche il sindaco. Quarantasette anni, laurea in scienze politiche, tre figli (Massimo, Chiara, Marica), vanta già una breve esperienza alla guida della polizia municipale nissena (dal febbraio 2011 al febbraio 2012) ed attualmente riveste la stessa carica a Canicattì dove adesso l’amministrazione comunale è impegnata a idnividuare il suo successore.

Nelle more il sindaco di Canicattì chiederà a Giovanni Ruvolo che possa ancora rivestire a scavalco ancora l’incarico due giorni la settimana per un periodo limitato da tempo. Peruga è originario di Licata dove nel 1989 è entrato in polizia municipale scalando tutti i gradini della carriera, poi è stato “chiamato” a Canicattì all’epoca in cui il grosso comune dell’agrigentino era stato commissariato. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • Visto che già conosce l'ambiente , le porgo l'augurio che finalmente porti ordine in città e metta a lavorare TUTTI gli Ispettori , visto che Vigili non ce n'è più !! , e non SEMPRE i soliti pochi noti VERI Ispettori .
    Rispetto del Codice della strada per TUTTI ed in TUTTA la città con meno arroganza e più dialogo , lotta serrata contro l'eccessivo abusivismo a vantaggio dei commercianti in regola , controllo e presenza fisica assiduo e costante in tutto il territorio .
    Buon lavoro , sig. Peruga .

  • Non conosco questo Peruga, ma sono sempre dell'idea che i musicisti si paghino alla fine del ballo...Vedremo se continueremo a vedere auto beatamente parcheggiate in piazza, traffico impazzito nell'incrocio magico di via Calafato, via Sallemi, via Regina Elena, mentre i vigili stanno li appoggiati sulle transenne a fare chiacchiere...
    Per ora buon lavoro ma siamo sempre ... "vigili".

  • Finalmente arriva PERUGA!!!! Neanche i profeti dell'antichità potevano azzeccare il pronostico. Già da quando era insediato Parisi, si parlava di Peruga. Hanno abbandonato il campo pure due concorrenti (il secondo ed il terzo). Ma che fortuna ha Peruga? Oppure il destino vuole che possa essere l'uomo giusto al posto giusto per la guida della Polizia locale di CL. Gli auguro buon lavoro e buone Feste, affinche la città di Caltanissetta possa riscoprire lo splendore ed il rispetto del codice della strada e delle normali norme di circolazione. Sarà contento pure il Sindaco che avrà un comandante a tutti gli effetti. Viva Caltanissetta , Viva la polizia locale, abbasso la politica storta....e buon lavoro al nuovo comandante!!

Condividi