CALTANISSETTA – Per recuperare, almeno parzialmente, il tempo perduto nell’esecuzione dei lavori per realizzare l’innesto della strada statale 640 con l’autostrada Pa-Ct, i cantieri verranno intensificati e rimarranno aperti anche durante le festività di Natale e di fine anno, mentre già nei prossimi giorni verranno asfaltate diverse strade cittadine come anticipo delle misure compensative che l’Anas e la ditta appaltatrice devono rendere alla Città di Caltanissetta. E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta in prefettura voluta dal sindaco del capoluogo nisseno Giovanni Ruvolo e dai vertici aziendali e dell’Anas e presieduta dal Prefetto Maria Teresa Cucinotta, per fare il punto sui lavori in corso:”E’ stata una riunione dai toni anche aspri -ha spiegato il primo cittadino- perché ho fatto presente che è inaccettabile per la comunità nissena continuare a patire disagi e rinvii da un mese all’altro per l’apertura di questo importantissimo asse stradale al traffico viario. Non ci possono soddisfare le giustificazioni rese -ha aggiunto Ruvolo- sulle cause dei ritardi a loro dire dovuti alla tromba d’aria dei primi giorni di Ottobre. Abbiamo preteso chiarezza e per questa opera di risoluta mediazione ringrazio il prefetto che si è spesa in prima persona per sollecitare l’Anas e l’azienda esecutrice dei lavori, a concludere con la gli interventi con la massima urgenza”.
Per volontà del prefetto e del sindaco, infatti, subito dopo le festività ci sarà una nuova riunione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e fissare le date dei collaudi, al fine di accelerare le procedure propedeutiche all’apertura della strada al traffico veicolare.
“Durante l’incontro -ha detto Ruvolo- ho ribadito con fermezza che la città ha subìto danni enormi che vanno risarciti. Per questo ho richiesto e ottenuto garanzie che con priorità venga anche realizzata una grande mensa per le persone bisognose nel nostro centro storico per dare concreta solidarietà alle fasce deboli della popolazione, fermo restando i pregressi impegni assunti e su cui saremo assolutamente inflessibili nell’interesse esclusivo della città di Caltanissetta”.
View Comments
PPPPPPRRRRRRRRR....è stata la documentata risposta dei vertici di Anas e CMC alla "pretesa" di chiarezza da parte dell'ahinoi, sindaco della nostra città. Ha addirittura ottenuto che il cantieri rimangano aperti durante le festività natalizie a 3 giorni da Natale...
Pensare di far credere alla cittadinanza a una idiozia del genere, se non lo avessero già programmato prima, oppure lasciando pochi guardiani e qualche lavoratore locale è davvero un'idea da superficiali imbonitore venditori di fumo.
Definirlo ridicolo e inconcludente è oltremodo limitativo.
Ma se non si intesta i progetti della precedente Amministrazione quali altri si può intestare visto il nulla dell'ultimo anno e mezzo..
Si, mentre era di pasaggio in Prefettura ad intestarsi i progetti di Campisi... che faccia tosta
Vedremo, vedremo!
Si è svegliato???? Noooo solita fuffa! Facciamo che a Natale i nisseni sono più buoni e fessi e credono a questo ciarlatano
Allucinante!!!!!!!!
Ruvolo che fa? Ricatta o elemosina? Basta pretendere che si rispettino i nostri diritti. Chissa' poi che paura quelli di fronte alla fermezza di Ruvolo! S'ebbiro a scantari!