CALTANISSETTA – Varato il programma delle festività natalizie varato dall’Amministrazione comunale di Caltanissetta, in collaborazione con la Pro Loco, con il Centro Commerciale naturale e con alcune associazioni cittadine; di seguito gli appuntamenti:
Alla Biblioteca “Scarabelli” sino al prossimo 6 gennaio è possibile visitare la mostra dei presepi, mentre a Palazzo del Carmine c’è l’esposizione degli alberi di Natale realizzati con materiale riciclabile. In Piazza Garibaldi è già utilizzabile la pista di ghiaccio dove fare pattinaggio. Per le strade della città infine ci sarà il calesse di Babbo Natale.
24 dicembre: Sarà possibile percorrere le vie del Centro storico ascoltando una musica antica. E’ quella dell’organetto, o pianino, che un tempo accompagnava le rappresentazioni dell’Opera dei pupi.
25 dicembre: 11° edizione di Rockin’ Xmas, ore 21:30 Centro Polivalente Michele Abbate: The Carnaby, da Canicattì, i Nottefonda, da Caltanissetta, la band capitanata da Peppe Milia, attuale chitarrista dei Tinturia, con il loro di mix di british beat a servizio delle melodie italiane, Marilù, frizzante rockabilly band, punta di diamante del movimento rockabilly italiano, The Don Diego Trio, la rockabilly band cittadina del mondo che rappresenterà l’Europa ai prossimi AMERIPOLITAN AWARDS in Texas a febbraio, The Jumpin’ Up, da Palermo, apprezzata orchestra di swing italiano.
27 dicembre:
ore 17:30, Presentazione del libro “Fave e pecorino”, edito dalla casa editrice palermitana “Pietro Vittorietti” – Info Point dell’Ex Circolo dei Nobili;
ore 19:00 Concerto di Natale (Banda Albicocco) – Parrocchia Regina Pacis;
ore 20:30 Rondò siciliano – Teatro Margherita.
28 dicembre:
ore 18:30 Armonienseble, Piano trio – Aula Magna Istituto Mottura.
29 dicembre:
ore 18:00 Novena Pasacalles Atrio della – Biblioteca L. Scarabelli;
ore 20:30 La quinta luna, con Miele, Vincent Butter e Colapesce – Teatro Margherita.
30 dicembre:
ore 18:30 Duo di chitarre, Camelia e Tornello – Sala degli oratori Palazzo Moncada.
5 gennaio:
ore 19:00 Concerto Recital di chitarra, Fabio Maida – Sala degli oratori Palazzo Moncada.