Salute

Caltanissetta, convegno scientifico sulla Luce al “Mottura”: sabato 5 dicembre

Redazione

Caltanissetta, convegno scientifico sulla Luce al “Mottura”: sabato 5 dicembre

Ven, 04/12/2015 - 10:46

Condividi su:

0001CALTANISSETTA – Appuntamento da non perdere nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “S. Mottura”, Sabato 5 Dicembre alle ore 10, con il Convegno Scientifico dedicato alla Luce, in ricorrenza dell’ International Year of Light (Anno Internazionale della Luce), proclamato dall’UNESCO. L’Evento organizzato dall’ingegnere Michele Fiorino, voluto dal Dirigente Scolastico Laura Zurli, prevede l’intervento di esperti in campo scientifico come Roberto Passante, Roberta Di Maria e Salvo Spagnolo dell’Università di Palermo, lo studente Federico Mastellone, della facoltà di Fisica di Catania, Antonino Lanza, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica di Catania e  Vincenzo Antonuccio  in collegamento dall’ Università della Sorbonne di Parigi.

All’incontro, oltre agli studenti del Mottura, parteciperanno anche alcuni studenti del Liceo Classico ”Ruggero Settimo”.
Oggetto del convegno, riferisce il professore Fiorino, docente di Fisica presso il Liceo Scientifico dell’Istituto, è lo studio della natura della luce e di alcune sue fondamentali applicazioni in campo tecnologico (Luce di Sincrotrone, Luce Čerenkov, Luce Laser, ecc.).