Salute

Caltanissetta, Comitato di quartiere Centro Storico: “Ci scusiamo con i consiglieri comunali, non volevamo denigrare nessuno”

Redazione

Caltanissetta, Comitato di quartiere Centro Storico: “Ci scusiamo con i consiglieri comunali, non volevamo denigrare nessuno”

Mer, 02/12/2015 - 10:47

Condividi su:

come-chiedere-scusaCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Il  nostro comunicato spedito alla stampa il  28/1172015 con intervista del 01/12/2015 voleva stimolare  con convinzione la politica ad impegnarsi con più determinazione al “bene Comune”. Da spettatori esterni dell’Attività politica svolta dai consiglieri comunali purtroppo l’immagine che “passa” non qualifica più di tanto il rappresentante del popolo. Naturalmente la cittadinanza siamo noi. Il comunicato stampa voleva fare da pungolo ai consiglieri comunali per  lavorare  sempre meglio, per fare sempre di più. Probabilmente l’attività dei consiglieri comunali non è pubblicizzata più di tanto. L’appello che vogliamo fare ai nostri rappresentanti è quello farci conoscere in modo puntuale attraverso comunicati stampa lo stato dei lavori. I Comitati di quartiere non si sostituiscono alle Istituzioni. Abbiamo ruoli diversi, ne siamo coscienti ma sentiamo il dovere di partecipare alla gestione della Cosa Pubblica.
Chiediamo ai nostri consiglieri come possiamo aiutarli. Da soli non si va da nessuna parte. Siamo pronti a far conoscere dati, bisogni e tradurli in soluzioni

Signori Consiglieri,  i nostri messaggi, i nostri sogni, vogliono essere segnali incoraggianti sul quale realizzare il confronto per raggiungere gli obiettivi che la nostra città merita. I comitati   di quartiere  sono  fiduciosi nel contribuire nell’equilibrio di una sincera collaborazione, per l’esecuzione di un Patto Comune per il futuro dei  quartieri e della città.   

Premesso che I comitati   non vogliono  denigrare nessuno, nessuno vuole sostituirsi al Consiglio Comunale, nessuno si vuole auto referenziare, il nostro impegno è collaborare con le istituzioni che   può servire a creare servizi, essere promotori di sviluppo, restituire dignità e diritti ai cittadini.

Comitato di Quartiere Centro Storico (San. Domenico,  Angeli, San Giovanni,  San. Francesco, Maddalena)