Salute

Caltanissetta, villa Cordova dilaga lo spaccio: arrestati due gambiani ed un nigeriano

Redazione

Caltanissetta, villa Cordova dilaga lo spaccio: arrestati due gambiani ed un nigeriano

Sab, 12/12/2015 - 18:50

Condividi su:

DROGA

CALTANISSETTA – Questo pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta, guidati dal Luogotenente Angelo Contino, al termine di intense attività di indagine che si protraevano da due mesi, e tendenti a stroncare il fenomeno dello spaccio di droga nei pressi della Villa Cordova di Caltanissetta, in pieno centro, hanno fatto irruzione in un appartamento di via San Cataldo.

All’interno è stato rinvenuto un vero e proprio minimarket del piccolo spaccio. Ritrovati 193 grammi di hashish divisi in ben 71 pezzi, 35 grammi di marijuana divisi in 29 bustine, coltelli sporchi di droga e oltre 3.000,00 euro in contanti in banconote di vario taglio.

All’interno dell’appartamento sono state trovate 5 persone, due ragazzi italiani e tre stranieri. I ragazzi sono risultati assuntori di sostanze stupefacenti e quindi acquirenti, mentre le indagini, ormai in corso da mesi, hanno permesso di identificare e arrestare i tre stranieri, risultati veri e propri spacciatori al dettaglio. Le oltre 100 dosi rinvenute testimoniano le piccole quantità di droga vendute giornalmente a numerosissimi acquirenti locali. Considerevole anche il denaro sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Gli arrestati sono COLLEY Lamin, 23enne gambiano, MBAKE Kara, 18enne gambiano, e OSAGIE Ferguson, 18enne nigeriano. Gli arrestati, tutti disoccupati e incensurati, sono stati tradotti presso il carcere di Caltanissetta, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Notevole attenzione è stata riposta da parte dei Carabinieri locali alla situazione del centro storico di Caltanissetta.

Durante l’irruzione nell’appartamento e la successiva uscita con gli arrestati ci sono stati diversi residenti che si sono avvicinati applaudendo al passaggio dei Carabinieri.