Le Scriventi OO.SS. sono state impegnate dalle Addette alla refezione scolastica del Comune di Caltanissetta, ad attivare un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale al fine di siglare un protocollo d’intesa per la salvaguardia dei propri posti di lavoro, considerato il fatto che le stesse da anni impegnate al servizio di refezione, non hanno potuto iniziare l’attività, per l’anno scolastico in corso, per una inerzia dell’amministrazione in quanto la stessa non ha pubblicato la gara di appalto, in tempi canonici per il regolare proseguo del servizio, ma ha ritenuto affidare il servizio con modalità differenti, per le quali il rientro in servizio delle suddette operatrici, diveniva antieconomico, per la tipologia contrattuale, rinunciando all’indennità di disoccupazione.
A tal proposito le Scriventi, nelle scorse settimane avevano richiesto un incontro al Comune, il quale dopo un ulteriore sollecito non ha ancora dato seguito alla richiesta. Pertanto, considerato che ad oggi codesta amministrazione, evidentemente, non avendo argomentazioni plausibili, per un responsabile confronto con le parti sociali, ha ritenuto latitare l’incontro, viene proclamato lo stato di agitazione delle addette che si concreterà con un sit-in dinanzi il comune con eventuale manifestazione preannunciando che saranno intraprese tutte le opportune iniziative di lotta sindacale a sostegno delle stesse.
FISASCAT-CISL UILTuCS-UIL
Angelo Gallo Michelangelo Mazzola
View Comments
Solidarietà alle operatrici !!!
Ma vorrei capire , di concreto cosa funziona in questo Comune ?? ...... NIENTE !!!
Quindi che ci stanno a fare questi Amministratori TUTTI se producono e fanno NIENTE per la nostra città , ma percepiscono TANTO ????
Di sfiduciarli nemmeno a parlarne perchè questo caos fa comodo a TUTTI e poi , perchè NESSUNO ha la volontà e gli attributi per farlo!!
...... ROMA insegna , VOLERE e POTERE !!!
Le Commissioni si stanno solo cautelando il loro 23 , credono di prendere in giro la gente con le loro apparenze , capaci solo di simulare il colpo all'avversario diretto , ma in realtà NON affondano MAI quello giusto del KO .
Le carte E LE DENUNCE ( ??? ) resteranno in eterno su di un tavolo se non c'è la voglia reale di fare , sbattendole in faccia ai responsabili e denunciandoli pubblicamente !!
MALUMORI e DISSERVIZI , ecco al momento Caltanissetta , VERGOGNA !!