GELA – Nella giornata di ieri, giovedì 12 novembre, nel quadro dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, in considerazione della recrudescenza e dell’incremento del fenomeno riconducibile all’attività di spaccio e abuso di sostanze psicotrope e stupefacenti, il Commissariato di P.S. di Gela ha avviato una specifica attività di polizia nell’ambito degli istituti scolastici, ove il fenomeno suddetto sembra trovare sempre più rapida diffusione.
Con l’ausilio di unità cinofile provenienti da Palermo, la Polizia di Stato gelese ha setacciato uno tra i più grandi plessi scolastici esistenti nel territorio gelese, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore E. Majorana, sito in Gela.
A seguito di successivi controlli effettuati nell’ambito dell’attività info-investigativa svolta dalla Polizia Giudiziaria, all’interno di un garage privato è stata rinvenuta una busta in cellophane con all’interno nr. 12 involucri di carta stagnola contenente sostanza presumibilmente stupefacente, del tipo marijuana, risultata del peso complessivo lordo di gr. 21,14. E’ stato denunciato C. N., classe 92, ai sensi dell’art. 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, per avere detenuto, ai fini dello spaccio la suddetta sostanza stupefacente di cui si riconosceva titolare.
I medesimi servizi straordinari saranno intensificati e realizzati nel corso di tutto l’anno scolastico.