Salute

Dino Zoff ricoverato in ospedale per un “problema neurovegetativo”

Redazione

Dino Zoff ricoverato in ospedale per un “problema neurovegetativo”

Sab, 28/11/2015 - 17:31

Condividi su:

ZOFFROMA – Paura per Dino Zoff, campione del mondo 1982 e mito del calcio italiano: è ricoverato da alcune settimane in una clinica romana per un ‘problema neurovegetativo’ che gli procurerebbe serie difficoltà nel camminare, secondo quanto riporta Il Messaggero.

Il primo tweet di auguri del mondo del calcio arriva dalla ‘sua’ Juventus: “Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui. #ForzaDino”.

Zoff, nato a Mariano del Friuli il 28 febbraio 1942, ha dunque 73 anni. Nella sua lunga carriera calcistica non è stato solo uno dei più grandi portieri italiani ma anche allenatore e dirigente sportivo. E’ stato campione europeo nel 1968, il più ‘anziano’ campione mondiale nel 1982 (allora aveva 40 anni ed era capitano della nazionale) e vice-campione mondiale nel 1970 con la Nazionale italiana, che ha anche allenato dal 1998 al 2000. La sua carriera è stata legata soprattutto alla Juventus: con la maglia bianconera gioco’ per ben 11 anni tra gli anni Settanta ed Ottanta, senza mai saltare una partita di campionato. (Fonte ansa.it)