Caltanissetta, spaccio: sequestrata droga. Denunciati un minorenne ed un maggiorenne

Marijuana sequestrataCALTANISSETTA – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per arginare il fenomeno dello spaccio nel capoluogo nisseno. Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 16.00, sono intervenuti nei pressi di via Rosso di San Secondo dove era stata segnalata attività di spaccio.

Sul posto i poliziotti procedevano al controllo di sei minorenni e, ai piedi di uno di essi, notavano una busta in cellophane trasparente contenente della marijuana, della quale verosimilmente il ragazzo si era appena disfatto.

Dalla perquisizione eseguita nei confronti del giovane, celato nella tasca interna del giubbotto, gli agenti rinvenivano un borsellino di colore rosso contenente analoga sostanza stupefacente, un grinder in acciaio per tritare l’erba e delle cartine per confezionare spinelli. I sei minori, tutti immuni da pregiudizi penali, erano tutti condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, consegnati ai rispettivi genitori.

Il giovane trovato in possesso dei 10 grammi di marijuana, del grinder e delle cartine, in considerazione del fatto che dal quantitativo di marijuana sequestrato è possibile confezionare circa 17 dosi al consumo, era denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche quest’ultimo, dopo le formalità di rito, era consegnato ai propri genitori.

Nel corso della serata, intorno alle 21.00, in Via Cavour, i poliziotti hanno proceduto al controllo di un nisseno 21enne, il quale alla loro vista aumentava l’andatura cercando di allontanarsi. Lo stesso, conosciuto dagli agenti poiché più volte sottoposto a controllo quale abituale assuntore di stupefacenti, era raggiunto e bloccato. Dalla perquisizione gli agenti rinvenivano due stecche di hashish di 2,5 grammi, dai quali si possono ricavare circa tre dosi. Il giovane era condotto in Questura e segnalato ex art.75 DPR 309/1990 alla Prefettura per consumo di stupefacenti.

Condividi