I due manigoldi, domenica sera alle 23.00 circa, erano stati notati, nel centro storico in Corso Umberto, dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, impegnati nei servizi di controllo del territorio. Gli stranieri, alla vista della pattuglia della Polizia, hanno aumentato l’andatura, al fine di eludere un eventuale controllo, cercando di dileguarsi in direzione di via Consultore Benintendi.
Gli agenti si ponevano quindi al loro inseguimento appiedato e uno di essi li raggiungeva in Via Terranova; gli stranieri, non avendo altre vie di fuga, si scagliavano contro il poliziotto, spingendolo con violenza, facendolo rovinare a terra e dileguandosi per le vie limitrofe. Al fine di procedere al rintraccio dei due fuggiaschi è stata diramata la nota di ricerca a mezzo sala operativa.
View Comments
Fa incazzare leggere che trattasi di individui già noti alle Forze dell' Ordine !!
Se non sbaglio avventarsi e ferire un agente della Polizia è reato , farlo ripetutamente è più che un oltraggio , quindi quale altro reato devono commettere per essere rinchiusi in carcere o meglio essere rispediti al proprio Paese ????
Se le stesse Forze dell' Ordine non hanno potere su questi personaggi chi e che cosa gli garantiscono tutta questa protezione ??
Lo si vuol capire che TUTTI gli immigrati presenti in città sono solo delinquenti , scappati o cacciati dai loro Paesi per non essere perseguiti dalle dure leggi vigenti ?? Chi li protegge e ci specula sopra in nome dell'accoglienza e della fratellanza sa che è complice dei reati che loro commettono ??? Sanno altresì che possono essere accusati di essere loro i mandanti o i gestori dei loro loschi traffici ?? Che si aspetta a scoperchiare una volta del tutto le pentole e render noti i nomi dei loro protettori , chiunque essi siano ?? So che questi quesiti cadranno nel dimenticatoio , ma chissà se un giorno si dirà ...... forse qualcuno più volte lo aveva detto !!!
Certamente erano i classici richiedenti asilo che le nostre leggi consentono la libera circolazione in attesa di risposta e DI IDENTIFICAZIONE CERTA!! quindi loro giustamente due anni senza fare niente si annoiano e allora si mettono a spacciare, tanto se li beccano si prendono una denuncina a piede libero ANZICHE' ESSERE SUBITO RIMPATRIATI, CAUSA INGRATITUDINE VERSO IL PAESE OSPITANTE, COME LOGICA VORREBBE!!!!!
Invece l'Italia preferisce lavorare sulla creazione di un bel vivaio di giovani spacciatori in prossimità della liberalizzazione delle droghe leggere....cosi hanno già un'attività bene avviata avviata.
Faccio solo notare che il Gambia è una repubblica democratica dell'Africa. Ne guerre , ne persecuzioni!