CALTANISSETTA – Due stranieri, già più volte segnalati per reati concernenti gli stupefacenti, un maliano di 24 anni e un gambiano di 19, entrambi domiciliati a Caltanissetta, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I due manigoldi, domenica sera alle 23.00 circa, erano stati notati, nel centro storico in Corso Umberto, dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, impegnati nei servizi di controllo del territorio. Gli stranieri, alla vista della pattuglia della Polizia, hanno aumentato l’andatura, al fine di eludere un eventuale controllo, cercando di dileguarsi in direzione di via Consultore Benintendi.
Gli agenti si ponevano quindi al loro inseguimento appiedato e uno di essi li raggiungeva in Via Terranova; gli stranieri, non avendo altre vie di fuga, si scagliavano contro il poliziotto, spingendolo con violenza, facendolo rovinare a terra e dileguandosi per le vie limitrofe. Al fine di procedere al rintraccio dei due fuggiaschi è stata diramata la nota di ricerca a mezzo sala operativa.