Caltanissetta, avviso del sindaco Ruvolo: guasto Ancipa, divieto utilizzo acqua a scopi alimentari

acquaCALTANISSETTA – E’ giunta presso la nostra redazione una nota stampa dell’Amministrazione che annuncia un guasto alla condotta Ancipa e che impone il divieto utilizzo acqua a scopi alimentari. Giovanni Ruvolo: “A seguito di interventi urgenti di riparazione della condotta Ancipa e sulla base della nota trasmessa dall’ASP, nelle more della realizzazione dell’ intervento di sistemazione, avviso la popolazione del divieto di utilizzo dell’ acqua a scopo alimentare e della possibilità di utilizzo ai soli fini igienico sanitari”.

View Comments

  • Una volta questi avvisi si facevano facendo girare un'auto per la citta' a megafono a palla per comunicare gli eventuali avvisi, adesso il sindaco l'ho fa tramite un giornale online, come se tutti leggono o hanno a portata di mano un computer e connessi 24h. MA ROBA DA SBATTEERSI LA TESTA AL MURO, o MEGLIO SBATTIRICILLA A U SINNACU A TESTA O UN MURO

    • Vai a dire a Zufolo che chi non può permettersi internet o tablet connessi in rete sia per reddito basso o età avanzata utilizza ( e continua ad utilizzare) l'acqua sia per cucinare che per bere.
      Da medico (anche CEPU va bene) dovrebbe immagginarselo e prevederlo; lui e tutti i ben pensanti eletti a furor di popolo.

  • Se ti vendono un'auto senza ruote che fai?
    Se ordini una pizza e ti rifilano un piatto vuoto che fai?
    Se ti fidanzi online con una donna e poi scopri che è un uomo che fai?

    Se ti fanno strapagare l'acqua e poi ti dicono che non puoi usarla che fai?

    SMETTI DI PAGARE

  • ACQUA bene fondamentale di vita , stra pagata e quasi MAI vista con regolarità quotidiana a Caltanissetta , altro che terzo mondo .
    Una volta per guasto un'altra pure fatto sta che l'acqua la vediamo con il binocolo e sempre sporca ed inutilizzabile ai fini alimentari ed igienico sanitari , la novità dove sta nel comunicato diramato dal Sindaco correttamente ed in forma preventiva ??
    Bene , ed allora con la stessa celerità si protesti a pugni duri con Siciliacque o Caltaqua affinchè non solo vengano ripristinati i continui guasti alle condotte ma vengano garantiti principalmente la qualità della stessa e la continuità regolare d'erogazione . Da anni arriva acqua sporca e sistematicamente i cittadini provvedono a proprie spese alla pulizia delle vasche senza il bisogno di essere avvisati , si nota subito all'apertura dei rubinetti e si provvede personalmente o tramite un idraulico allo svuotamento , al lavaggio ed al riempimento dei recipienti con un consumo eccessivo di acqua che passa dai contatori e poi da NOI pagata seppur inutilizzata . Inoltre vanno aggiunte le ulteriori spese di collocazione di vasche supplementari , dell'acquisto di acqua da autobotti , di bidoni e di acqua minerale da bere e cucinare . spese folli se teniamo conto che siamo nel 2015 d.c. !!
    Allora mi chiedo e ci chiediamo , tutti i vari canoni di potabilizzazione , di consumo presunto , di eccesso consumo NON andrebbero stornati dalle bollette se il servizio non viene garantito ??
    Questo chiedo alla nostra Amministrazione che venga seriamente discusso , da cittadino ed utente , a tutela dei costi e della tutela della salute pubblica , che vengano stornati i costi sostenuti per i loro disservizi , non il copia ed incolla del comunicato dell'Ente fornitore dove non si menziona la qualità dell'acqua che sarà immessa in condotta ma un semplice e scarno avvertimento , a mò di paravento cautelativo .
    Ci si interessi realmente e seriamente alla risoluzione dell'annoso problema che ci affligge , anzichè portare la Vara all'Expo e parlare di turismo , Caltanissetta = Terzo Mondo altro che !! Acqua è l' essenza della vita ............... NO a CL !!!

    • Infatti. Ora sto riflettendo su COME e realizzato l'impianto idrico a monte e rifletto (ma a noi non è consentito sapere dato che paghiamo? )
      Siciliacque fornisce (dove? Ci sarà un mega tubo che arriva dove? )
      Caltaqua distribuisce ( e forse depura e clora l'acqua) dove?
      Quindi prima si sporcheranno pure le loro vasche; le svuoteranno e puliranno? NO! Distribuiranno ogni mc di acqua, perche sono soldi. E i soldi non vanno buttati.
      Per la privatizzazione dell'acqua (del referendum nazionale non se ne deve tenere conto) è stato siglato e sottoscritto un protocollo......FACCIAMOLO RISPETTARE.
      L'acqua potabile non va pagata ( e nemmeno il canone fognario) e invece è c'è li fanno pagare.
      Grazie Renzi , Grasso, Vietti , Ruvolo & co

  • Non ci posso credere ! Ma dove andremo a finire? Questo fa parte dell'Orgoglio nisseno? Ma vergognatevi tutti!!!

  • Quindi? vi invito a pubblicare la nota stampa integrale ( non dovrebbe essere un atto di giunta una delibera o altro atto ufficiale?) Troppi curatori di immaggine pedi pedi iphone e selfie.
    Cosa uscirà dai tubi? Merda, sabbia, petrolio , bho!
    non si sa nulla come è "nulla" tutta la giunta comunale.

Condividi