Caltanissetta, avviati i servizi di cura a domicilio per anziani non autosufficienti

ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTICALTANISSETTA – La Direzione Politiche Sociali e Socio-sanitarie del Comune di Caltanissetta, ha avviato nel Distretto Socio-Sanitario il progetto PAC Anziani finanziato dal Ministero dell’Interno per un importo pari a 841.271,00 euro.

Il progetto, che avrà la durata di due anni (fino a giugno 2016 I riparto e da luglio 2016 a giugno 2017 II riparto), prevede l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare ADA per 162 anziani non autosufficienti e del servizio di assistenza domiciliare integrata ADI per tutti gli anziani in possesso dei requisiti che ne faranno richiesta.

Agli anziani sono stati forniti buoni di servizio (voucher) con i quali potranno acquistare direttamente tra le nove cooperativa accreditate quella prescelta le prestazioni sociali.

Il bando per la richiesta dei voucher resterà aperto fino al termine del progetto.

Gli interessati possono rivolgersi agli uffici del Servizio Sociale sito in viA M. Tumminelli, 1 o telefonare al n. 0934/74738 Responsabile del servizio Dott.ssa Concetta D’Antona.

View Comments

  • E per curiosità, i professionisti sanitari che erogheranno le prestazioni, sono stati selezionati tramite bando pubblico oppure si sono scelti dalle liste segrete dei soliti noti?

Condividi