Nell’occorso gli operatori del 118 erano, a loro volta, intervenuti per soccorrere un uomo di 55 anni privo di sensi, poco prima colto da malore, trovato disteso per terra, con un capannello di persone attorno.
I sanitari, dopo aver praticato le manovre di rianimazione con defibrillatore venivano, dapprima, aggrediti verbalmente dal capannello di astanti e, in seguito, subivano il danneggiamento dell’ambulanza da parte di un individuo non meglio identificato, che scagliava una bombola di gas contro il vetro laterale sinistro del mezzo di soccorso.
Completate le operazioni di soccorso e caricato l’uomo sull’ambulanza, i sanitari lo conducevano presso l’Ospedale Sant’Elia, dove, poco dopo, lo stesso decedeva probabilmente per arresto cardiaco.
Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato tendenti a ricostruire le dinamiche della vicenda e individuare gli aggressori dei soccorritori.
View Comments
Ma certi animali ci pensano che gli operatori del 118 sono dei VOLONTARI, che dunque non pigliano un euro e l'unica ricompensa che "dovrebbero" ricevere è quantomeno la gratitudine delle persone che aiutano? Oppure l'ignoranza e l'irriverenza verso chiunque, che imperversano ormai sulla nostra amata città/paesello, sono divenute così forti da annebbiare quel poco di cervello rimasto di alcuni nisseni?
Vergognatevi bestie e cercate di essere premiati per qualcosa di positivo anziché essere menzionati per atti di profonda inciviltà come questo!
IDIOTI!