PALERMO – Sull’autostrada A19 Palermo-Catania è stata aperta stamane, in entrambe le direzioni, la bretella di collegamento sul viadotto Himera, chiuso lo scorso aprile dopo il cedimento di alcuni piloni. Un bypass permette di ricollegare la direttrice Palermo-Catania.
Presenti alla riapertura Marco Guardabassi, commissario per l’emergenza Himera; Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile; il governatore Rosario Crocetta, Gianni Vittorio Armani, presidente dell’Anas e il ministro Graziano Delrio. (Fonte ansa.it)
View Comments
Come si può fare un inaugurazione ad una cosa che ci appartiene di diritto . Politica inutile
una domanda mi sorge spontanea... ma il viadotto crollato dovrà essere ricostruito o sarà realizzato un'altro tratto in una differente zona? perchè se dovrà essere ricostruito vorrei capire con quale logica la bretella è stata fatta passare sotto il viadotto "sano" e sotto il tratto da ricostruire? Significa che quando cominceranno i lavori di ricostruzione la bretella dovrà essere chiusa o spostata?
Salve, le segnalo questo interessante topic all'interno di questo forum dove può trovare informazioni relative a progetti e stato dei lavori sulla Palermo-Catania
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=729376&page=69
Probabilmente troverà risposta alla sua domanda...
Un buon proseguimento di giornata
Mattia