Siamo felici: primo giorno di esposizione dell’Ultima Cena all’Expo. Le foto in esclusiva

AuNPQcvEgGHSBvNu-jPK4cYrM-5ZOMleKsFOLLgpTJSqCALTANISSETTA – Finalmente e’ esposta. L’Ultima Cena e’ in bella mostra all’Expo di Milano da questa mattina. Messe da parte le polemiche sull’improvvisazione dell’organizzazione dell’Amministrazione e sull’inesistente piano della comunicazione, adesso dobbiamo soltanto gioire che il gruppo sacro, posizionato nei pressi del Bio Cluster Mediterraneo, e’ davanti agli occhi delle dei visitatori che in questi ultimi sei giorni assieperanno i vialoni dell’Expo. La vara é coperta da una teca trasparente, forse triste e scarna ma, che invece potrebbe esaltarne la “semplice” bellezza . Da nisseni siamo fieri che tanti possano ammirare la bellezza dell’ultima cena, conoscere Caltanissetta e la Settimana Santa, sapere che nel centro della martoriata Sicilia, nonostante autostrade crollate, disoccupazione, mafia e Amministrazioni poco capaci, esista tanta bellezza e speriamo siano accessi dal desiderio di conoscerla e apprezzarla. Caltanissetta e’ All’expo, Forza Caltanissetta

La redazione de il Fatto Nisseno ringrazia lo staff della pagina facebook “Riti Settimana Santa Caltanissetta (Sicily) – foto di Salvatore Butera

Si vieta di alterare o tagliare le foto per usi redazionali

View Comments

  • Abbiamo capito tutto: un'occasione persa!!!! Viene la rabbia a pensare che potevamo veicolare alivello mondiale la settimana santa come mai ci sarebbe potuto capitare. Se tutto fosse stato organizzato per tempo con una struttura di professionisti. Dilettanti, ecco cosa siete dei dilettanti!!!! Domani fate la conferenza stampa e vi pavoneggerete dicendo che ci siete riusciti. Ma che bravi!!!!! Ve ne dovete andare, incapaci!!!!! Che rabbia, che delusione, che occasione sprecata. Ma se se ne parlava da almeno un anno perchè solo oggi abbiamo quel simbolo li. Spiegatelo!!! Per dio spiegatelo!!!
    Ma come si può affidare una città a gente così.... troppo incazzato...troppo!

  • fa cagher ! come si dice alla milanese !
    scusate ma messa cosi senza arte ne parte è veramente agghiacciante !
    dove sono i 2 monitor che proiettano le immagini della settimana santa ?????

  • Seconda volta all'Expo. Più per la Vara che altro.

    Preciso subito che voglio dare un'altra chance alla Spedizione Nissena, visto che giovedì ci ritorno.
    Quello che ho visto ieri è stata una Vara ingabbiata e depauperata del suo messaggio, senza targhe o info point, poche brochure e assolutamente priva di personale capace di attirare la curiosità dei passanti (ci voleva molto a portare una tv che mandasse in onda la Settimana Santa? La comunicazione questi manco sanno dove sta di casa!).

    Ripeto ancora: giovedì darò un giudizio completo sulla faccenda.

  • Io ci sono stato.
    E vi garantisco che NESSUNO POTRA MAI CAPIRE dove potranno vedere questo capolavoro. Ne dà dove viene. Ne come è dove poterla continuare ad ammirarla.
    Ewwiwa la cominication

  • Ovviamente per chi non ha MAI visto una Fiera con la F maiuscola e conosce solo quella di san Michele , è un bel vedere con tanto di encomi , per chi invece ha visto magari qualche Fiera o Eventi Promozione Turismo intuisce che sono solo soldi buttati al vento ........ Opinioni rispettabili , ma il venire a dire che questa Amministrazione sta promuovendo le nostre tradizioni , consentitemi mi viene il volta stomaco , l'ultimo sberleffo risale al 29.09.2015 ........... !! meditate e ricordate gente di poco conto ........

  • Un pezzo di Caltanissetta all'Expo, vetrina mondiale per le nostre tradizioni. Pur non dimenticando le problematiche della nostra città, mi rende fiero quella vetrina dietro la quale gente di ogni nazione, di molteplici e differenti culture ammirano la "nostra" Ultima Cena.

  • Ci esaltiamo da perfetti provinciali per essere riusciti a portare la Cena all'Expò. Idea geniale, perfetta ma produttiva se avesse avuto il supporto di un'azione promozionale adeguata. Tutto andava preparato per tempo con stampo decisamente professionale. Così parimmu tanti babbi priati. Vedremo il ritorno in termini di promozione. Se ci sarà avremmo pure il rimpianto di non aver fatto meglio per promuovere l'intera settimana santa. Se non ci sarà saremmo difronte all'ennesima sconfitta di questi amatori che ci amministrano. E gridammu tutti: viva l'ultima cena!!

Condividi