CALTANISSETTA – Il comunicato di Forza Italia e Nuovo Centro Destra ricorda la famosa scena del Buono il Brutto e il Cattivo quando Tuco (Ely Wallach) di fronte ad un suo nemico a cui aveva fatto perdere un braccio sparò mentre stava facendo il bagno.”Quando si spara si spara” sentenziò Tuco quando svuotò un caricatore su quello che si voleva vendicare. Claudicanti e balbettanti gruppi consiliari di opposizione vorrebbero “sparare a Ruvolo” ma lo fanno a parole. Non che Ruvolo sia Ely Wallach, poiché appare senza armi, pur avendo il cinismo di Tuco ma quando si spara si spara, non si parla. E non si parla a vanvera preannunciando una mozione di sfiducia che tutti vorrebbero (a parole) ma che per legge non si può attuare. Infatti la Legge elettorale n. 6 del 5 aprile 2011 – pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 16 dell’11 aprile 2011 – Modifiche di norme in materia di elezione, composizione e decadenza degli organi comunali e provinciali all’articolo 7 parla chiarissimo:”… il comma 1 bis, il fissa i termini entro i quali la mozione di sfiducia non può essere proposta. Detti termini sono: a) nei primi ventiquattro mesi del mandato, il cui termine decorre dalla data di insediamento del sindaco o del presidente della provincia regionale; b) negli ultimi centottanta giorni del mandato stesso. Infine, il comma secondo dell’articolo 10 disciplina le modalità di esercizio della mozione di sfiducia. Questa, in particolare, deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati ed è posta in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione. Quindi scena rinviata a luglio prossimo. A questo punto, il centrodestra dovrebbe quanto meno procedere ad un’analisi interna per verificare quali competenze e quali uomini di qualità la frequentano e la rappresentano se non si conoscono nemmeno le più elementari norme vigenti in materia di pubblica amministrazione. Minacciano la mozione di sfiducia non sapendo che non la possono presentare. “Quando si spara si spara” e non si parla e per giunta con la pistola inceppata o a salve.
View Comments
Lasciate in pace il grande ed unico Eli Wallach per favore!
I consiglieri di Forza Italia e del nuovo centro destra sono così egocentrici che se vanno a un matrimonio vorrebbero essere la sposa, a un funerale il morto
favata è aiello sono stati rieletti,tu caro umbertodiforti sarai sicuramente un trombato della politica.dai tuoi ripetuti commenti si capisce che ti coci da morire,ahahahahah sei patetico
Uno peggio dell'altro.
Pazienza , attendiamo allora inermi ed in silenzio gli ulteriori mesi che mancano affinché come previsto dalle leggi e dai regolamenti i nostri spavaldi Consiglieri ( ??? ) danno la sfiducia alla giunta Ruvolo e si ritorna alle urne .
Ma siamo realmente rincog..........ti TUTTI ???
Ma credete realmente che mettano fine o hanno gli attributi per mettere in atto quello che vanno sbandierando ai quattro venti ??
Sono mesi che li punzecchiamo , li stimoliamo , li provochiamo a reagire a questo immobilismo e loro che fanno : comunicati , interviste ,parole , parole, parole ..... ed i FATTI ?? Si sono raccolte firme per diverse risoluzioni di problemi , primo fra tutti l'immigrazione , .... esito ? Non si sono resi servizi per cui i cittadini pagano le tasse , ebbene raccogliamo le ultime rate da pagare e l' ultimo saldo che arriverà ( con l'ennesimo aumento !! ) e consegniamoli al mittente se non addirittura bruciamoli in piazza in attesa dei .... servizi , il centro storico cade a pezzi e le famiglie non hanno un tetto ebbene TUTTI al Palazzo del Carmine perchè ci spetta di diritto è la" Casa dei cittadini " mantenuta dal popolo , i poveri non hanno di che vivere anzichè attendere sussidi tutti a mangiare e vestire laddove danno precedenza ed aiuti agli immigrati prima il nisseno e poi l'ospite , anzichè sperperare molto denaro per le caz....te culturali e turistiche fini a loro stessi ivi compresi i carrozzoni colmi di fidato e specializzato personale s'investa lo stesso denaro in opere di prima necessità , anzichè mantenere tutto questo personale precario ed effettivo che non fa NULLA lo si mandi a casa a raggirasi i pollici e risparmiamo sugli stipendi , dirigenti e tecnici supervisori a che servono se la macchina è ferma con le quattro frecce accese da tempo , a casa !! quindi ulteriori ondata di denaro in entrata nelle casse comunali . Semplici azioni da mettere in atto ....... fin da subito per non passare da stupidi e dimostrare con i fatti che si fa sul serio , ma quando si lotta si lotta coi fatti ....... le parole non fanno rumore e non lasciano segni .
Cosa ti aspetti da quedta armata brancaleone. Una opposizione squallida e senza contenuti. Cosa ti aspetti da un saltimbanco della politica come FAvata. COSA TI ASPETTI da un Aiello che nella passata legislatura è stato assente totale oggi fa la prima donna con interventi sterili e puetili.
il sindaco e' pieno di se. i consiglieri non hanno peso.Dove sono i due consiglieri chevfacevano casino per la riorganizzazione delpersonale. ?hanno ottenuto !! il sindaco non fa dividere il fondo cpmunale, aiuta a fare dimettere il dott,Parisi, da' 6,000 euro all'avv. accardo, spende 30,000 euro pe in ora e mezzo di Mattarella, abbandona S,Michele, va alle 22 a trovare il ministro (sara' vero?),fa fare sciopero alla scat,non inizia i cantieri di lavoro, non apre il corso v. emanuele , spende 13,000 euro per i tinturia, i poveri aumentano, da incarochi superiori a due vigili urbani e nessuno ad altri uffici,ecc.ecc. che volete di piu'....la sfiducia puo' attendere!! e le dimissioni pure. per ora i consiglier guadagnano e si tengpno la poltrona e cambiano pure casacca. vergogna nissena.