Esposta da qualche giorno nell’area Sicilia, il nostro orgoglio nisseno sembra non essere stato valorizzato in maniera adeguata.
Qualcuno parla di migliaia di visitatori, altri invece di “tristezza infinita”… ma chi ha ragione?
Tutti, ovviamente. E nessuno.
Ecco però che nelle ultime ore si è diffusa in città una geniale indiscrezione, pare tramite un misterioso SMS, secondo la quale la Vara, di nascosto, verrebbe spostata stanotte nella prima zona ad angolo del mitico padiglione del Kazakistan per mettere a tacere le polemiche e far parlare a favore dell’operazione i numeri. La questione è tanto semplice quanto geniale: migliaia di persone dovranno per forza di cose trovarsela davanti prima di poter affrontare la curva a sinistra in un naturale collo di bottiglia che permetterà ai nisseni presenti sul posto di scattare delle foto di prospettiva con Vara dietro e migliaia di turisti che la ammirano interessati ed estasiati.
E per sistemare la questione “infopoint carente o inesistente“, si aggiungerebbe la presenza di una hostess che, poco più a destra della teca contenente la Vara, informerebbe i visitatori del padiglione parlando rigorosamente in lingua kazaka e senza poter quindi essere minimamente compresa dai presenti (per la maggior parte italiani).
Insomma, un piano geniale che, se confermato, spazzerebbe via tutte le polemiche degli ultimi mesi.
Seguiranno aggiornamenti.
Il Matto Nisseno.it – il blog satirico che non fa male a nessuno
View Comments
però, potevano mettarla nel padoglione giapponese in mezo gli hi-fi. e innovazioni, lì milioni di visitatori.