CALTANISSETTA – Torna in alto mare il trasferimento dell’Ultima Cena all’Expo di Milano. Per la città la rinuncia ad una vetrina internazionale come quella milanese suonerebbe come una beffa vera e propria. La trasferta è a forte rischio e stavolta a bloccare l’intera operazione – della quale i media locali parlano ininterrottamente dal dicembre 2014 – potrebbero essere aspetti squisitamente amministrativi. La conferma arriva dal soprintendente Lorenzo Guzzardi. “C’è ritardo in tutto. Non possiamo concedere il nulla osta al trasferimento – ha dichiarato – se prima non verrà stipulata la polizza assicurativa. Ma ci sono ancora ritardi nella presentazione di altri documenti propedeutici al rilascio del nulla osta. Come ufficio siamo disponibilissimi e lo siamo sempre stati sempre per accelerare i tempi legati agli aspetti amministrativi, ma c’è sta scarsa interlocuzione. Grande semmai è stata l’attenzione mediatica anche perchè mi rendo conto che i nisseni sono particolarmente attaccati alle Vare del giovedì santo”. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)
View Comments
In questo argomento non c'è stato il minimo di serietà sin dall'inizio.
Come diceva qualcuno:" Tanti annacamenti pì un fari nenti"
Ma scusate ma ci vuole proprio tanto per capire che tutto invece è ben organizzato affinchè la "vara" arrivi gli ultimi giorni dell'Expo. Mandiamo o no "L'ultima cena" in una manifestazione che ha come tema il cibo. Altro che sprovveduti e disorganizzati.
se fossi il presidente dei panificatori, proprietari della vara... NON LA MANDEREI ASSOLUTAMENTE!!!
p.s. non fatevi comprare amici fornai per una gitarella a milano di due giorni... almeno voi ... DIGNITA'!!!
Io non so di chi siano le responsabiltà di tutto questo, ma di sicuro è una grandissima vergogna.
Chi è responsabile di tutto questo manifesta chiaramente di non amare la nostra città merita sicura un provvedimento disciplinare e se si tratta di un nisseno onestamente gli toglierei anche la cittadinanza.
Ricordategli a Ruvolo che EXPO MILANO chiude i battenti il 31 ottobre del 2015 e non nel 2016
L'expo chiude il 30 ottobre, considerato che siamo ancora in alto mare per l'autorizzazione, nella migliore delle ipotesi potrà partire a fine mese, ha senso parlare di inviare ancora l'ultima cena a Milano?
A parte i rischi connessi al viaggio, se si voleva fare vetrina, bisognava tenerla lì per un tempo adeguato. non per due giorni!
Anche le migliori farse hanno una fine. E basta;;;;;;
MA NON AVETE CAPITO CHE E' TUTTO UN bLUFF!!!! ANCORA CREDETE CHE LA VARA ANDRA' ALL'EXPO PROPRIO ORA CHE STA CHIUDENDO I BATTENTI. L'UNICO CHE E' PARTITO E' IL SINDACO !!!! CORAGGIO....ALLA PROSSIMA MANIFESTAZIONE.
La figuraccia non si rischia, è già in atto.