Allagamenti, sottopassi invasi dall’acqua, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e liberati con l’intervento dei pompieri, in particolare in via Regione siciliana e in via Messina Montagne. Numerosi alberi sono caduti sulle strade, sulle auto e sui cavi elettrici. Registrati crolli di cornicioni, tettoie pericolanti, frane nel palermitano, soprattutto a Monreale, e nelle province di Messina e Trapani.
Strade in tilt, dalla statale 113 a molte provinciali. .
La perturbazione è arrivata a Caltanissetta intorno alle 8,00 di questa mattina, causando non pochi disagi soprattutto alla circolazione. Al momento non si segnalano danni rilevanti. Sui social si è scatenata la polemica sull’opportunità, considerata l’allerta di ieri, di chiudere le scuole. Il sindaco di San Cataldo Modaffari ieri sera ha optato per la chiusura. Probabilmente a Caltanissetta un errore di valutazione del sindaco Ruvolo.
View Comments
In america ( usa suppongo) non chiudono le scuole per questi fenomeni di media/grave intensità, se così è, forse perché : 1- hanno strutture scolastiche a norma ed edifici con studenti non in sovrannumero; 2- hanno strade principali e secondarie di grandezza tale da poter sostenere il traffico dato da un evento meteorologico eccezionale, e la possibilità ai mezzi di emergenza di spostarsi in caso di bisogno; 3 - dimenticavo i generatori di elettricità (altrimenti sei a scuola, se ci arrivi, ma non hai la luce per leggere); 4- dimenticavo fogne, tombini e annessi
SECONDO VOI NON C'E' CHI PENSA E CREDE CHE ........ Classica esagerazione dei cittadini nisseni !! Ma pensavate che per una bomba d'acqua , seppur di stato allerta rosso e preannunciata , si chiudevano le scuole ........ questo perchè non siete mai stati in America là vengono chiuse solo quando arrivano uragani , tifoni , maremoti e tsunami . Dovete globalizzarvi ed adeguarvi anche a questo , sapete solo lamentarvi , dopo l'Africa e l' Est Europa a Caltanissetta , da oggi nuove idee Americane ................ Hip , Hip , Urrà , Urrà , Urrà .
4 gocce d'acqua ora non esageriamo dai.
scuola chiuse? ma finiamola!
Ruvolo incapace , dimettiti non sei in grado di governare questa città