ROCHESTER – Il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo da Rochester dove guida la delegazione nissena per i cinquanta anni del gemellaggio tra le due città, ha contattato il Presidente della Regione Rosario Crocetta per “manifestare la preoccupazione della cittadinanza per i danni causati dal maltempo. Ho condiviso -ha aggiunto il primo cittadino nisseno- l’assunto che l’evento metereologico per la sua intensità possa essere considerato una calamità naturale e ho sollecitato una particolare attenzione per la città di Caltanissetta e il suo comprensorio per il risarcimento dei danni subiti. Ho apprezzato -ha concluso Ruvolo- il coinvolgimento personale del presidente che mi ha garantito di adoperarsi già lunedì prossimo con il governo centrale per trovare soluzioni idonee a venire incontro ai gravi disagi dei cittadini nisseni”.
Intanto a Caltanissetta coordinate dal vicesindaco Massimiliano Centorbi, sono state completate le opere di messa in sicurezza degli alberi caduti per il vento e la pioggia e sono stati rimossi gran parte dei pericolosi detriti dalle strade che rendevano pericolosi i percorsi cittadini.
View Comments
Un sordo che parla a un cieco muto! Invece di telefonare da Ruvolandia a Crocettalandia tornate sulla terra con meno occupati in Europa (fonte Eurostat) e fate un'azione politica con stile: dimettetevi!
Chiamò all'urbu ppi darici aiutu grapi l'ucchi e u fici scantari