Il sindaco Ruvolo sotto assedio, annuncio shock con sms: “Mi dimetto”

imageCALTANISSETTA – Da indiscrezioni dell’ultima ora, a seguito della seduta consiliare di ieri notte in cui durante la discussione del piano triennale delle opere pubbliche il primo cittadino (assente a quanto sembra per impegni professionali) ed i suoi assessori, sono stati aspramente criticati sia dalla maggioranza e dall’opposizione consiliare, il Sindaco avrebbe inviato un messaggio al presidente del Consiglio Comunale Leila Montagnino, preannunciando l’intenzione di dimettersi. Ruvolo, secondo quanto contenuto nell’indiscrezione, non avrebbe mandato giù che Il piano triennale della Sua amministrazione predisposto dall’assessore Falci sia stato negli effetti bocciato, e per mezzo di un emendamento tecnico e’ stato rimesso in vigenza fino al 2017 il piano triennale a suo tempo approntato dall’amministrazione Campisi.
Ciò per Il primo cittadino avrebbe costituito un fatto inaccettabile e umiliante perché certificherebbe in un solo colpo la sua mancanza di programmazione e la promozione a pieno titolo, anche da questo Consiglio Comunale di un’amministrazione non più in carica da un anno e mezzo, da Ruvolo e i suoi assessori spesso criticata, che ancora di diritto rimane responsabile dello sviluppo del territorio, fatto senza precedenti nella storia del nostro Comune.
Rimaniamo in attesa di informazioni più precise o di eventuali smentite.

Al seguente link la smentita del lresidente del consiglio Leyla Montagnino:

Presunte dimissioni di Ruvolo. Leyla Montagnino: “Mai ricevuto sms da Giovanni”

View Comments

  • Ragionate un attimo.
    Si sono presentati a centinaia alle amministrative, perché con la crisi che c'è un posto di lavoro ben pagato e senza fatica piace a tutti. Poi contratto di 5 anni sai che figata!

    Quindi che dimissioni vi aspettate?
    La poltrona vale più di mille bla bla bla

    Comunque sia per Ruvolo è GAME OVER

  • Perchè nell'altro articolo i commenti sono chiusi? Allora lo scrivo qua: ma chi si crede di essere questo Ruvolo che minaccia, dissacra, ammonisce, avvisa.... Sia dia una calmata questo signorotto presuntuoso e arrogante che si permette di minaccia l'intero consiglio comunale. Se tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione lo incalzzassero senza pensare ai partiti lo vorrei vedere che cosa farebbe. Si dia una calmata

    • Mi allego a Peppe , visto che i commenti sono chiusi , ribadendo e confermando il mio pensiero espresso ieri : nessuno si dimette !!!.
      La miglior difesa è l'attacco comunemente si suol dire , ma nel calcio sistematicamente questa regola viene smentita dai micidiali contropiedi che fanno perdere di brutto le partite , le classiche " cafiate " o cappotto , con il conseguente esonero del tecnico !!
      E' quello che accadrà , solo se lo vorranno i Partiti ( ???? ), subito dopo che avrà spento le candeline del 2 ° compleanno !!
      Concordo in parte con Peppe , anche se per me lo vedo più come un ultimatum :
      O rispettate i patti o faccio saltare il banco !!
      vuol essere un ribellarsi al volere dei Terzi che sistematicamente lo fanno lapidare senza che alcuno si espone o si premuri di mettere fine al massacro .... ., forse perchè ha scoperto essere loro i primi a lanciargli i sassi ?? o si è superato il limite della pazienza ?? oppure finalmente ha scoperto che fare il Sindaco non è cosa semplice come gli era stato prospettato ??
      E quindi per non sbagliare , di un erba ne ha fatto un fascio !!
      Non dimentichi che il matrimonio lo ha fatto ....... con il consenso ed il volere delle famiglie , quindi o continua a fingere e sopportare , oppure ci si separa pagando gli alimenti !!

  • Non lo farà nè Lui , nè alcun Assessore e nemmeno i Consiglieri TUTTI , tranne cinque !!!
    Pertanto chi aspetta questo fatidico gesto resta deluso ed inutile dare ascolto a false voci di corridoio che come consuetudine vengono amplificate ed in un battibaleno fanno il giro del mondo senza averne accertato prima la fondatezza .
    Rassegnamoci che TUTTI , tranne cinque , questi concluderanno il loro mandato quinquennale , sono sceneggiate le falsi liti , le false accuse , le false critiche , etc... , etc.... , tanto sempre assieme al bar o in pizzeria a mangiare e bere si ritrovano , brindando alla nostra faccia !!!
    Agli " EURI " nessuno ci rinuncia , specie con la crisi che c'è lo sanno che è dura trovare un lavoro e con i curriculum che si ritrovano è meglio farsi prendere a pesci in faccia per altri tre anni e mezzo............. pazienza si può fare questo sacrificio !!
    P. S. - Nulla toglie , seppur consapevoli della presa per i fondelli , che continueremo a criticarli , altro che se lo faremo ..... !!

  • Magari fosse vero !
    Tutti dicevano che l'amministrazione Campisi era un fallimento, non avevano provato ancora quella di Ruvolo.....forza Ruvolo fatti le valigie faresti un favore a tutta la città.

  • RICORDO CHE RUVOLO DICEVA CHE GIARRATANA NON VAREBBE POTUTO GOVERNARE SENZA LA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO, FACENDO DI QUESTO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA AL BALLOTTAGIO. ADESSO PER FAVORE QUALCUNO SPIEGHI A RUVOLO CHE CON TUTTA LA MAGGIORANZA CHE AVEVA HA INIZIO MANDATO, OGGI SI RITROVA MESSO PEGGIO DI COME SAREBBE STATO GIARRATANA, CON LA DIFFERENZA CHE GIARRATANA AVEVA ESPERIENZA AMMINISTRATIVA IMVECE RUVOLO HA DIMOSTRATO COI FATTI CHE NON È IN GRADO DI AMMINISTRARE NEANCHE IL CONDOMINIO DI CASA SUA.
    PER FAVORE "GIOVANNI" AL TUO LAVORO E PERMETTI A QUALCUNO CAPACE DI AMMINISTRARE QUESTA CITTÀ PRIMA CHE MUOIA DEFINITIVAMENTE... "FALLU STU MIRACULU"

  • Ruvolo ha questa fissa per l'ex sindaco di Roma Marino.
    Quello parla di biciclette e rastrelliere e lui mette le rastrelliere nella città collina caltanissetta.
    Marino va in america con i soldi del comune... e Ruvolo va in america con i soldi del comune ( certo si spera non con lo stesso modus operandi).
    Marino si dimette e l'annuncia pirotecnicamente, e Ruvolo addirittura con un SMS.
    Ma qualcuno glielo dica che ci sono altri bei esempi più nobili e seri di questo suo Idolo.
    Attento Giova' , spesso queste fughe in avanti sono solo AUTOGOL CLAMOROSI

Condividi