Gela, al via la stagione teatrale dell’Eschilo: sabato 24 ottobre, “Pipino il breve” con Tuccio Musumeci

GELA – Si apre, sabato 24 ottobre  il palcoscenico del Teatro “Eschilo” di Gela, con la nuova stagione teatrale 2015- 16. In scena  la divertente commedia con Tuccio Musumeci “Pipino il Breve” alle ore 21,15 per gli abbonati del turno A. Replica domenica 25 alle 17,15 per gli abbonati del turno B.

Il cartellone prevede 11 spettacoli di cui uno fuori abbonamento.  Una serie di appuntamenti divertenti con cast eccezionali che si concluderanno il 9 aprile. La campagna prenotazioni è ancora aperta con prezzi che partono da 100 euro.

Spettacolo simbolo del teatro siciliano nel mondo, la commedia di Tony Cucchiara “Pipino il breve” viene rappresentata da una compagnia composta da piu’ di venti artisti, tra attori, cantanti, musicisti e ballerini. Pipino il Breve è uno spettacolo dove l’attore e il cantante si fondano, accompagnati da folli danze che coinvolgono lo spettatore e lo tengono incollato alla poltrona. lo spetta la rappresentazione.

L’obiettivo di questo spettacolo è quello di divertire, aiutato dalla vitalità della musica, raccontando la storia di Pipino, re dei francesi utilizzando tecniche che ricordano l’Opera dei Pupi. Nel Prologo infatti, la Compagnia di attori-pupi si prepara per lo spettacolo. Il cantastorie annuncia che sarà rappresentata la vicenda dell’avventuroso matrimonio fra Pipino, detto il Breve, e Berta d’Ungheria, detta “dal grande piede”. Seguono 13 quadri caratterizzati da vicende vivaci e colorate che si susseguono seguendo un ritmo incalzante e mai monotono.

Lo spettacolo si propone quindi di raccontare una storia allettante e stimolante, attraverso attori del calibro di Tuccio Musumeci, che si divertono a intrattenere il pubblico con colpi di scena e immancabili sotterfugi.

Un musical con radici antiche ma sempre attuale, che grazie alla compagnia di professionisti che lo mettono in scena non stanca mai, anno dopo anno, ma risulta invece sempre più richiesto a testimonianza di quel teatro d’eccezione che sta ormai scomparendo dal panorama artistico teatrale contemporaneo.

Il botteghino, di Piazza Salandra,  è aperto tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 20,30. Per prenotazione è possibile chiamare anche ai numeri 0933911892 oppure 3455880580.

Condividi