CALTANISSETTA – Nell’ambito del corposo programma del Salus Festival, si inserisce la passeggiata e la corsa della salute manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva delle Acli, dalla Fidal e dalla ASD Imera Family Bikers, con il patrocinio della V e VI commissione consiliare è condivisa dalle associazioni curri e mangia, cuore chiaro, Ipasvi, track club master. L’evento avrà luogo domenica 18 , concentramento ore 9 in piazza Garibaldi, trattandosi di una iniziativa rivolta a fasce di sportivi diverse gli organizzatori hanno previsto una partenza differenziata nei tempi:
9.30 partenza dei bikers che effettueranno un percorso che li porterà a pian del lago;
9.40 partenza dei podisti;
9.50 partenza della passeggiata dedicata a tutti piccoli, adulti, anziani, passeggiatori con cani ecc.
Podisti e passeggiatori condivideranno lo stesso percorso, quello già testato del Vivicitta. Alla fine ore 10.30 si chiuderà tutto con una degustazione di prodotti locali salutari realizzati con farina di grani antichi. Tutto ciò grazie alla partecipazione dei produttori organizzati dal GAL e dalla associazione Associazione di promozione dei Grani Antichi dell’Imera.
E possibile iscriversi per partecipare gratuitamente presso il punto informativo dell’Unione Sportiva Acli presente con un proprio punto informativo dentro il cortile del palazzo comunale nei giorni di venerdì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.