“La stazione di Xirbi, quindi, diventerà il centro internodale ferroviario di tutta la Sicilia. Sia da Catania a Palermo, sia da Sud a Nord, lungo la dorsale Siracusa, Ragusa, Modica, Gela, Agrigento, Licata, Canicattì, fino a Caltanissetta e poi proseguire per la parte settentrionale dell’Isola. Mi ero già battuto in passato con diverse iniziative parlamentari – ricorda Pagano – per evitare che il progetto di sviluppo delle ferrovie in Sicilia bypassasse completamente le province di Caltanissetta e Enna. Ci siamo riusciti, evitando anche probabili speculazioni, e adesso il nisseno si candida ad essere il vero centro propulsore della Sicilia. In quanto – spiega il parlamentare di Ncd-Ap – non solo sarà potenziata la linea ferroviaria, ma saranno effettuati investimenti sul piano logistico, delle strade secondarie, dei mezzi di trasporto su gomma, dei servizi. Senza trascurare i centri minori, in particolare i paesi del Vallone, che saranno
collegati a Xirbi attraverso un ulteriore mini hub, valorizzato con un intercambio ferro-gomma coordinato. Dettagli – conclude Pagano – che illustreremo nei prossimi giorni in una conferenza stampa a Caltanissetta insieme agli onorevoli Daniela Cardinale e Azzurra Cancelleri”
View Comments
Certo, bisogna andare con i piedi di piombo, ma la speranza è così forte da andare
"oltre ogni plausibile dubbio".
A volte anche dare fiducia corre dei rischi, meglio comunque che non fare niente. Vedremo!
Adesso non vi crediamo più, prima i fatti poi le varie conferenze per prendervi i meriti. Tanto ormai la gente è stanca delle solite false promesse. Intanto il 4 novembre se non errò verrà aperta la bretella no??