Salute

Caltanissetta, mega rissa a Santa Barbara: cinque denunciati, quattro ricoverati

Redazione

Caltanissetta, mega rissa a Santa Barbara: cinque denunciati, quattro ricoverati

Ven, 02/10/2015 - 09:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è conclusa con cinque denunciati e quattro ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, la mega rissa che si è svolta ieri sera, giovedì 1 ottobre, al villaggio Santa Barbara. Per separare i contendenti è stato necessario l’intervento di due equipaggi della Polizia, collaborati da una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

Si è trattato di un presunto scontro tra una famiglia ed un gruppo di tre ragazzi. Da un lato, padre e madre quarantenni, con precedenti di polizia e figlio minorenne che hanno raccontato agli agenti, che, poco prima dalla loro abitazione, avevano visto tre giovani picchiarsi per strada e li avevano invitati a smettere, altrimenti avrebbero chiamato la Polizia.

Secondo il racconto fatto dai componenti la famiglia in questione i tre rissanti non solo non avrebbero desistito dagli atti di violenza, ma, anzi, uno di essi, un trentenne, con precedenti di polizia, si portava sotto la loro abitazione invitando il capo famiglia a scendere per chiedere spiegazioni circa l’intromissione da parte sua nella lite in corso; il padre una volta sceso in strada era spintonato dal trentenne e dalla spinta partiva una scazzottata.

Diversa la versione del trentenne: ha dichiarato di essere stato aggredito dal nucleo familiare mentre si trovava seduto in strada per i fatti suoi.

Da altre informazioni assunte dagli agenti sul posto, presso la propria abitazione, si rintracciava un quinto elemento, un ventenne, con precedenti di polizia, anch’esso coinvolto nella rissa con un non meglio precisato ruolo, allontanatosi poco prima che giungessero le Volanti. Il giovane, con un occhio tumefatto, ha riferito alle forze dell’ordine di aver avuto, poco prima, una colluttazione con altri giovani per futili motivi.

Quattro delle persone coinvolte nella rissa, recatesi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia, riportavano lesioni rispettivamente con 5, 8, 10 e 20 giorni di prognosi.

Allo stato sono in corso indagini da parte della Sezione Volanti per ricostruire l’esatta dinamica dell’ingarbugliata e controversa vicenda, al fine di stabilire le reali responsabilità penali dei soggetti coinvolti; cinque di essi, già identificati, saranno denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di rissa.