Cosa volete che sia un innocuo sms alle 2 del mattino da un Sindaco al Presidente del Consiglio Comunale? Cosa pensate si siano detti in piena notte di tanto amorevole o attraverso normalissime battute sul piano istituzionale? Non occupandoci di gossip o di politica a casa degli altri, dato per scontato che le due più alte cariche istituzionali della Città stiano dalla stessa parte politica, potremmo chiudere qui il discorso e occuparci di ben altre problematiche che attanagliano la città.
E invece no. Il Sig. Ruvolo e la S.ra Montagnino sono stati capaci di creare un polverone che dietro cela un sostanziale e rilevante problema. I fatti sono risaputi ma le consequenziali responsabilità di quello che è successo non possono ormai passare inosservate. Assistiamo infatti ad azioni gravissime da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale a cui non è consentito prendersi gioco dei nisseni, dei consiglieri comunali e degli organi di informazione. Qui non discutiamo la spocchia del primo cittadino che pretende che la sua maggioranza ingoi tutto quello che gli viene propinato, qui non parliamo dei rapporti istituzionali fra loro due che dovrebbero essere scevri e lontanissimi dai rapporti partiti e politici bensì svolgersi solamente sul piano istituzionale, qui si parla di imbroglio nei confronti della buona fede dei cittadini tutti al di la e al di qua del ruolo che essi rivestono.
Hanno imbrogliato come bambini, sono ricorsi ad una menzogna e per giunta senza motivo dato che accettando l’indiscrezione avrebbero piuttosto mosso ed evidenziato il caso politico. Invece si sono trincerati dietro la bugia. Non è una caduta di stile, è un atto gravissimo di cui dovranno rendere conto alla città che fino a prova contraria è rappresentata da questo Consiglio Comunale.
Questo Sindaco e la parte politica che lo sostiene riescono perfino a farsi del male quando mandano un messaggino nottetempo che non avrebbe scandalizzato nessuno visto il clima instauratosi in Consiglio Comunale.
Quando si è inadeguati al ruolo è normale che accadano certe cose, anche inconsciamente e non bastano certe coperture mediatiche o interventi in soccorso da parte di redivivi marpioni della politica. In questi casi la cura risulta peggiore del male.
Caltanissetta Protagonista
View Comments
La cosa che più da fastidio di questa deplorevole vicenda è che il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale , continuano imperterriti a sbeffeggiare i loro elettori. Purtroppo nascosti da questo perbenismo si celano persone politicamente squallide e privi di ogni principio etico. Spero in cuor mio che il consiglio , appena i tempi lo permettano, lo sfiduci è dia ai cittadini un segno tangibile di serità e moralità......ma forse spero troppo!!!!!
Hai detto bene Rosario speriamo troppo , perchè rassegniamoci che nessuno vuole staccarsi dalla poltrona o fare a meno del vile Dio denaro , lo sanno che ricandidandosi solo cinque o sei se ne salvano e tutto il resto a cercarsi un lavoro ......... mah , mah , ricordiamoci che a Caltanissetta siamo e tutto può accadere !! ..... che li rivotino che immaginavi !!
SMS vero !!! Perchè trattasi di un test per verificare la reazione della città !!
Giocano , hanno scambiato i loro ruoli ed il Palazzo del Carmine come un parco divertimenti , scordando le responsabilità che gravano sulle loro spalle . E poi rilasciare un intervista spezzatino ad una emittente televisiva , dopo le polemiche , con quei toni e quei contenuti ( ??? ) non ha fatto altro che ridarsi una picconata negli stinchi come a volersi ribellare ai Pupari per dimostrare alla città che è Lui a decidere e nessuno è intoccabile
Non basta avere cognomi che hanno fatto politica per essere bravi politici. Le attitudini e abilità personali, se possedute, non si tramandano da padre in figlia!
Caltanissetta è la prova che il M5S non esiste e se esiste è in coma.
Svegliaaaaaa
il gruppo di caltanissetta protagonista che in campagna elettorale avevo in grande antipatia e odiavo , è l'unico che sta dando prova di maturità non soltanto con i due consiglieri comunali che sono persone per bene, sempre precisi, bilanciati, attenti, preparati, ma anche il gruppo che li sostiene con comunicati stampa spesso pesanti come questo fanno sentire ai nisseni la loro presenza.
facevo parte del polo civico ed ero animato come molti di buone intenzione ma adesso è una banda di nostalgici di ciò che poteva essere e non è stato.
Ruvolo un ciarlatano e venditore di fumo. Cadono anche in queste bassezze e bugie da scuola elementare, siamo davvero caduti in basso
Con il sorriso ed il buonismo non si va da nessuna parte, bisogna avere le capacità. In ogni suo intervento questa Amministrazione ha fallito, pure dove c'era da "calciare un rigore a porta vuota, ha turato fuori".
Ancora una volta si denota la mancanza di esperienza nella gestione della macchina amministrativa/politica, ma purtroppo l'arroganza e la presunzione di essere al di sopra di tutti gli altri poveri mortali porta a degli scivoloni imperdonabili. Quanto dovrà sopportare ancora questa martoriata città prima che il primo cittadino faccia appello alla sua coscienza e si renda conto dei danni che sta continuando a fare?
A timpulata!!!!