Violenta rissa in corso Umberto tra extracomunitari: sfregiata ragazza nissena, un arresto

imageCALTANISSETTA – Una ragazza di 21 anni e’ rimasta sfregiata al viso, colpita da una bottiglia di vetro lanciata al culmine di una maxi rissa che si e’ verificata questa notte, a Caltanissetta in corso Umberto davanti ad un noto locale frequentato dai giovani della movida nissena. La ragazza era in compagnia di altri amici. Solo l’intervento della polizia ha scongiurato il peggio e sedato gli animi. Nella furiosa lite, erano coinvolti diversi cittadini stranieri. Uno di loro, un marocchino di 36 anni e’ stato arrestato per rissa, lesioni aggravate, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonche’ per porto ingiustificato di arma da taglio. L’uomo e’ stato infatti trovato in possesso di un oggetto simile a un bisturi, tagliente ed affilato, lungo circa 11 centimetri. La ragazza, e’ stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del “Sant’Elia”. Se la cavera’ in una decina di giorni. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di altri extracomunitari coinvolti nella rissa. il Questore ha adottato, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S., il provvedimento amministrativo di natura cautelare e preventivo della sospensione della licenza comunale di somministrazione di alimenti e bevande per gg. 30, al fine di evitare che il protrarsi dell’attività possa causare ulteriori criticità sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica e il reiterarsi di gravi episodi. Il provvedimento è volto, pertanto, a garantire la sicurezza e l’incolumità personale degli avventori del pubblico locale.

View Comments

  • E come al solito, l'ignoranza di Caltanissetta vince... Dove stavate sparando le cazzate quando è uscito l'articolo della rissa a Villa Romano, dove il problema erano due coglioni nisseni? Sempre pronti a dire FUORI DALL'ITALIA E FUORI DALLA SICILIA, quando i primi siamo noi... Fate una bella cosa, datevi fuoco e non pensateci più!!

  • Queste risse, che siano provocate da cittadini nisseni, o da extracomunitari, peggio, devono essere giudicate in maniera molto piu grave perchè oltre ai danni provocati erodono i fondamenti della societá, della libertá dei cittadini. Invece vengono ancora giudicate come bravate tra ragazzi;questa gente va messa in galera e gli extracomunitari rispediti nei loro paesi. Invece noi siamo il paese della solidarietá, del Vaticano, dei volontari, delle onlus....e questo ci meritiamo.

  • ma lo volete capire che il centro di Pian del lago é solo un bissines per chi lo gestisce è da posti di lavoro e clientelismo politico... Non gliene frega a nessuno della sicurezza della città... Solo soldi

  • alla fine chi ci rimette sono i poveri gestori dei locali che da soli non posso controlare l'ORDA di questi beduini !!!
    la misura è colma ....
    anche pian del lago VA CHIUSO e tutti a CASAAAAAA !!!
    marocchini , beduini , e tutte le razze compresi i perbenisti e falsocattolici nisseni !!!
    Chi li vuole se li porti a casa ... e non iniziate con i soliti commenti di risposta ...a darmi del razzista perchè ormai è veramente troppo!

  • Ma ancora non abbiamo visto niente. .....vogliamo capire o no che devono andare via e che li andiamo ad aiutare nelle loro terre organizziamo una manifestazione mettiamoci tutti insieme nisseni forza passa parola mega manifestazione decidiamo un giorno sveglia la città inizia ad avere paura forza gente

  • Non lo volete a capire o no che abbiamo le palle piene di sti cazzi di extracomunitari, non li vogliamo più nelle nostre città, devono andare fuori dalle nostre città e dal nostro Paese!!!

  • Ma dai...... gli extracomunitari devono essere trattati bene,devono integrarsi,hanno sofferto.dobbiamo accoglierli a braccia aperte.prego i perbenisti di stare in silenzio.

  • c'è la rissa tra delinquenti e fanno chiudere il locale di persone che si guadagnano il pane.
    ma cose da pazzi!
    organi di giustizia non sanno, non vogliono, non possono ….. fare il proprio lavoro e la soluzione e fare chiudere le aziende così loro la notte dormono
    via dalla sicilia e dall'Italia

  • complimenti il problema si risolve chiudento gli esercizi commerciali,come se la colpa fosse degli esercenti, che hanno ancora il coraggio d'investire nel nostro centro storico.
    Penso che l'istituzione dovrebbero aumentare la presenza delle forze dell'ordine.Non penso che per loro incapacità programmatica , ne devono farne le spese gli esercizi commerciali.

Condividi