Salute

Tribunale di Caltanissetta – Avviso n. 218/1995 e 71/1997 R.G.Es

Redazione

Tribunale di Caltanissetta – Avviso n. 218/1995 e 71/1997 R.G.Es

Mer, 09/09/2015 - 00:55

Condividi su:

TRIBUNALE DI CALTANISSETTA – SEZIONE UNICA CIVILE

PROCEDIMENTO ESECUTIVO IMMOBILIARE ISCRITTO AL N.218/1995 e 71/1997 R.G.Es.

VENDITA SENZA INCANTO

Il professionista delegato alla vendita, Dott. Paolo Buono, rende noto che in data 20/10/2015 alle ore 18:00 presso l’Associazione Professionale Attività Giudiziarie – APAG – con sede in Caltanissetta Via Kennedy n. 46 piano secondo, avrà luogo la vendita, una prima volta senza incanto, dei seguenti bene immobile:

LOTTO UNICO:

“appartamento per civile abitazione, sito in Caltanissetta Via Ferdinando I° n. 89, posto al piano terzo scala “C”, con ingresso nel lato a sinistra uscendo dall’ascensore, censito al N.C.E.U. al foglio di mappa 117, particella 836 sub 41, zona censuaria 1, categoria A/2, classe 2^, consistenza 6,5 vani e rendita € 453,19” il  tutto  come  meglio  descritto  nella  relazione  del  CTU  nominato  ing.  Gaetano  Alfio Longo alla quale si rinvia; Prezzo € 121.500,00 – APE: Classe G –

  1. Le offerte di acquisto in bollo possono essere fatte, eccetto dal debitore, personalmente o a mezzo di procuratore legale anche per persona da nominare a norma dell’art. 579 ult. comma c.p.c.
  2. Le offerte di acquisto dovranno essere depositate, presso la sede dell’APAG, in busta chiusa indirizzata al professionista delegato, Dott. Paolo Buono, entro le ore 12:00 del giorno precedente la data fissata per l’esame delle offerte.
  3. L’offerta dovrà contenere: D1) nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza o domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto offerente, copia di valido documento d’identità e del codice fiscale dello stesso e, in caso di offerta presentata da più soggetti, l’indicazione di quello, tra questi, che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento. Ciascun offerente dovrà dichiarare la propria residenza, ovvero eleggere domicilio presso il comune in cui ha sede l’intestato Tribunale, sotto comminatoria di effettuare tutte le comunicazioni presso la cancelleria. L’offerente o il suo procuratore dovrà presentarsi presso la sede dell’APAG nel giorno stabilito per la vendita. Se l’offerente è coniugato dovrà presentare auto-dichiarazione in ordine al regime patrimoniale adottato e se in comunione dei beni, dovranno essere indicati i dati del coniuge. Se l’offerente è una società o altro ente dovrà essere allegato idoneo certificato del registro delle imprese da cui risulti l’attuale vigenza della persona non fisica con enunciazione della spettanza dei poteri di rappresentanza legale. Se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice tutelare. D2) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta; D3) l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo minimo di cui sopra a pena di inefficacia dell’offerta; D4) il termine del versamento del saldo del prezzo, nonché degli ulteriori oneri, diritti, e spese conseguenti alla vendita, in ogni caso non superiore a giorni 60 dall’aggiudicazione. In mancanza di indicazione del termine, si intende che esso è di giorni 60 dalla data dell’aggiudicazione; D5) l’espressa dichiarazione di avere preso visione dei documenti ipocatastali allegati all’istanza di vendita ex art. 567 c.p.c. e della perizia di stima.
  4. Le offerte dovranno essere accompagnate dal deposito, mediante assegni circolari non trasferibili intestati al professionista delegato “ Paolo Buono Proc. Esec. N.218/1995 e 71/1997”, di una somma, a titolo di cauzione, pari al 10% del prezzo offerto per il lotto per cui si intende concorrere.
  5. Detti assegni dovranno essere inseriti nella busta contenente la relativa offerta d’acquisto.
  6. L’offerta presentata è irrevocabile, salvo che: a) il professionista delegato disponga la gara tra gli offerenti di cui all’art. 573 c.p.c.; b) il professionista delegato ordini l’incanto; c) siano decorsi centoventi giorni dalla sua presentazione ed essa non sia stata accolta.
  7. Sull’offerta il professionista delegato provvederà alle deliberazioni a norma degli artt. 572,573 e 574 c.p.c.
  8. Le buste contenenti le offerte di acquisto saranno aperte alla presenza degli offerenti, avanti al professionista delegato, presso la sede dell’APAG sita in Caltanissetta, Via Kennedy n. 46 piano secondo.
  9. In presenza di più offerte si procederà a gara tra gli offerenti, nel rispetto del rilancio minimo obbligatorio pari al 5% del prezzo base, arrotondato per eccesso al migliaio di euro più prossimo, sulla base dell’offerta più alta per ciascun lotto.
  10. L’aggiudicatario, nel termine di giorni 60 dalla data dell’aggiudicazione o entro il diverso termine eventualmente indicato comunque non superiore a giorni 60 dalla data dell’aggiudicazione, dovrà depositare il saldo prezzo, oltre oneri, diritti e spese di vendita, detratto l’importo della cauzione effettivamente versata, tramite assegni circolari non trasferibili intestati al professionista delegato “ Paolo Buono Proc. Esec. N.218/1995 e 71/1997. In caso di inadempimento l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa.

VENDITA CON INCANTO

  1. Il professionista delegato comunica altresì che, nel caso la vendita senza incanto non abbia luogo per mancanza di offerte o per qualsiasi altra ragione o causa, procederà alla vendita con incanto del medesimo bene, presso la sede dell’APAG, in data 23/10/2015 alle ore 18:00, ai prezzi base sopra indicati con rilancio minimo obbligatorio pari al 5% del prezzo base arrotondato per eccesso al migliaio di euro più prossimo.
  2. Le istanze di partecipazione alla vendita con incanto, in bollo e di contenuto analogo a quello indicato sopra per le offerte di acquisto nella vendita senza incanto, dovranno essere depositate presso la sede dell’APAG sita in Caltanissetta Via Kennedy n. 46 entro le ore 12:00 del giorno precedente la vendita e dovranno essere accompagnate dal deposito di assegni circolari non trasferibili intestati, al professionista delegato “ Paolo Buono Proc. Esec. N.218/1995 e 71/1997 di importo pari al 10% del prezzo base a titolo di cauzione per il lotto per cui si intende concorrere.
  3. L’aggiudicatario dovrà versare entro sessanta giorni dall’aggiudicazione, salvo offerta in aumento di un quinto da effettuarsi a norma dell’art. 584 c.p.c., il saldo prezzo, oltre oneri, diritti e spese di vendita, detratto l’importo della cauzione effettivamente versata, tramite assegni circolari non trasferibili intestati al professionista delegato “ Paolo Buono Proc. Esec. N.218/1995 e 71/1997. In caso di omessa partecipazione all’incanto senza documentato e giustificato motivo, il decimo della cauzione sarà trattenuto a norma dell’art. 580 c.p.c.
  4. La visione dell’ordinanza di vendita e della espletata relazione di stima degli immobili pignorati potrà aversi consultando il sito internet astegiudiziarie.it.
  5. Maggiori chiarimenti e la visione della documentazione ipocatastale potranno essere richiesti presso l’Associazione Professionale Attività Giudiziarie – APAG – con sede in Caltanissetta Via Kennedy n. 46 piano secondo, nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 18:00, tel. 0934/21469. Presso la stessa sede sono eseguite dal professionista delegato tutte le attività che, a norma degli artt. 571 e ss. c.p.c., devono essere compiute in Cancelleria o davanti al Giudice dell’esecuzione.

Caltanissetta lì 06.08.2015

Il Professionista Delegato

Paolo Buono