Iniziamo dal nostro primo cittadino. L’epurazione dell’assessore Zagarrio è stata spacciata per consensuale, anzi, condivisa, per usare un termine ormai parte del comune glossario della politica locale. Nulla di più inverosimile. Basta leggere la determina sindacale di revoca dove emerge, non troppo velatamente la causale: inadeguatezza dell’azione amministrativa. Sembra che il malcapitato si sia visto notificare l’atto dal messo comunale senza neanche una telefonata di preavviso, altro che strutturato rapporto di amicizia vantato dal primo cittadino.
Ma andiamo ai grandi fantasmi. Un ufficio Europa inesistente, una vara che arriverà all’expo’ un giorno prima della chiusura (forse), dopo aver dilapidato fiumi di inchiostro e chiacchiere che potevamo spendere in autentiche azioni di rilancio, piuttosto di ostinarsi a piantare una bandierina sull’Everest. Tutto ciò mentre Superman Ruvolo, in evidente delirio di onnipotenza, si accredita di aver per la prima volta valorizzato la settimana santa, e confidiamo che l’anno prossimo se ne accrediterà anche l’invenzione. D’obbligo è ristabilire la verità sul workshop di sabato scorso sulla progettazione europea finanziato dall’on Caterina Chinnici, di cui il sindaco oggi si accredita l’iniziativa, i lavori al quartiere provvidenza bloccati per cause che ad avviso del Sindaco tutti conosceremmo ma che il primo cittadino non rende pubbliche essendo, come è noto a tutti, riconducibili esclusivamente alla sua amministrazione. I problemi delle buche e della sporcizia, del quale lui rifiuta di occuparsi, essendo gli stessi, nella mappa della condivisione civica, ascrivibili all’azione volontaria dei cittadini, che naturalmente ad avviso dello Stesso, dovrebbero forse anche difendersi da soli dalle ormai abituali azioni microcriminali che caratterizzano il nostro centro storico. E quando Tony Maganuco chiede al primo cittadino: “Giovanni, cosa ti rimproveri in questo primo anno di governo della città? Cosa hai sbagliato?”, lui, l’infallibile Superman cosa risponde? “Niente errori, non mi rimprovero nulla”.
Per condire tutto ciò l’assenza del segretario cittadino dell’udc, felice Dierna, che oggi avrebbe dovuto riferire osservazioni sul rimpasto, o per meglio dire sull’epurazione di Zagarrio, (che oggi predefinisce la figura dell’unico responsabile delle criticità di questa amministrazione) la dice lunga sull’ormai imbarazzante (anche per chi vi assiste) rapporto dell’ex partito più importante dell’amministrazione, oggi irreattivo come un animale gravemente ferito, e la coalizione di governo cittadino. Cosi come l’assenza di Cancelleri la dice lunga di ciò che ne sarà dell’ormai ex connubbio tra Caltanissetta e Gela.
Bugie e silenzi, termini che associati alla politica non dicono niente di buono, e sopratutto non lo dicono alla nostra città che inizia un nuovo anno, per molti non lavorativo purtroppo, in una calda domenica di fine estate..
View Comments
Regalo del centrodestra di invidiosi, mediocri e tragediatori. Ci dovremmo rivolgere a chi è andato a mare, a Pagano, a Lo Verme, a Cancelleri che hanno lasciato spazio a questo sognatore invece di far votare l'ing. Giarratana. Ora tutti ca si lamentanu
È difficile da credere ma Giarratana è anche peggio di Ruvolo
Forse perché conosce i fatti ed i misfatti del Palazzo ivi compresi i personaggi fantasma che vi gravitano attorno !!!
hai certezze per giudicare male Giarratana?Se si parliamone
Il trio Lomaglio (il p....o e inventore della candidatura di Ruvolo, per azzoppare ciò che di buono si muove nel PD), Galle' (l'utile i....a) e Ruvolo (il p..o) stanno distruggendo e condizionando pesantemente una città. La mattina presto, chi veramente lavora e no questi tre che fanno finta di lavorare ai danni dei contribuenti, deve avere paura di uscire per i branchi di cani randagi; la tassazione locale (IMU, TASI e TARI) ai massimi livelli da Paesi del Nord Europa, ma con servizi da Paesi del Sud America; centro storico chiuso al traffico che ha anche contribuito alla chiusura di molti negozi ( a che pro!); raccolta differenziata ferma al palo (e solo tante chiacchiere e rischio sanzioni da parte della Regione, che pagheranno naturalmente i contribuenti). Ditemi se questa non è arroganza, ignoranza, cinismo e sadomasochismo ai danni della città!
La tragedia di Ruvolo è il vivere su un'altro pianeta. Adesso il partito democratico, l'udc e qualche consigliere saltimbanco cercheranno di tenerlo all'impiedi astile pupo, per spremergli qualche concessione o contributo. Poi diranno che non c'entrano nulla con lui.
Improvvisamente girerà lo sguardo e dietro di se non trovera' piu' nessuno.
Ma la città sara' irreversibilmente distrutta.
Fermarlo prima è un dovere di tutti e di ciascuno
mi complimento x l'articolo che racchiude il momento che attraversa il Sindaco , le definizioni di DELIRIO edSENSO DI ONNIPOTENZA sono perfetti. Effettivamente dopo DIO abbiamo solo Giovanni Ruvolo. le uniche cose che hanno funzionato in città (tipo piazza a colori, o la notte gialla) sono quelle dove il Sindaco non ci ha messo mano.Non mi dilungo x non ripetere il pensiero del 90% dei nisseni, lasciatemi solo urlare un messaggio ai consiglieri comunali " MANDATELO A CASA" - SUBITO- con la sfiducia ,O farà più danno dello tzunami.
Non scordatevi che al ballottaggio è stato universalmente suffragato di voti da quasi tutta la città di Caltanissetta che lo decantava come la migliore scelta possibile e guai a criticarlo !!! W la mediocrità in questo paese di presuntuosi...!!! Questi sono i risultati e ve nè siete accorti solo adesso !!
Ma i partiti che l'ho appoggiano cosa ne pensano ? Ed i consiglieri di maggioranza ? Siete tutti dei supereroi, i fantastici 4 , Ruvolo Micciche' Lomaglio Galle'
Maunzisi e munnizzara
Credo che realmente l'articolo esprima il pensiero comune di molti nisseni.
O Superman si è fatto una dose eccessiva di criptonite o noi siamo un popolo di cog.....ni !! questo è quello che emerge dalla traduzione delle parole dal linguaggio fantascientifico all'italiano/nisseno . Siccome Noi non siamo tanto intellettuali e non ci siamo dedicati con profuso impegno allo studio di molteplici testi a tal punto da farci fondere il cervello , come chi ci governa , ben amministrare oggi vuol dire : pagare tasse salate per avere zero servizi ; vivere in una città sporca a tal punto che i topi vagano indisturbati ; zero concessioni aiuti e servizi per disabili e meno abbienti ; aumento spropositato della disoccupazione giovanile e non ; programmazione e progettazione per il rilancio ed il recupero dei beni immobili cadenti zero totale ; rivalutazione del tanto decantato centro storico zero ; aumento spropositato del numero degli immigrati e relativi controlli zero ; aumento della delinquenza e sicurezza zero nei luoghi di aggregazione ( ville , piazza etc .. ) ; riqualificazione del personale con concorsi e azzeramento del precariato , zero ; viabilità e zona ZTL zero ; lotta all'abusivismo in primis quello ambulante e commerciale , zero ; impiantistica sportiva , zero ............ Scusate ma essendo ignorante in materia ma ZERO all'ennesima potenza quanto fa ??? RISPOSTA ESATTA !!! questo è il risultato odierno della nostra Amministrazione ............ che dovrebbe essere totalmente azzerata e non silurare un solo Assessore . Caltanissetta oggi ha bisogno più che mai di meno chiacchiere e più fatti concreti , di ricerca spietata di fondi per i nisseni e non per gli immigrati , meno cultura e più servizi utili e concreti , meno arroganza e più dialogo , meno favoritismi e più concretezza , meno bugie e più verità , meno evasione ai problemi e più presenza fisica laddove occorre , meno incompetenti e più gente attiva a 360° ed H 24 ,etc..... fra tutti questi meno vi pongo a tutti gli " ignoranti " una domanda ; non credete che possiamo fare a MENO di chi produce ZERO ma intascano stipendi e premi produttività ( ?? ) con molti zeri pagati da noi cittadini con tanti sacrifici ????? ovviamente quesito riservato agli oltre 50.ooo nisseni ignoranti che vivono a Caltanissetta e non a quelle menti eccelsi che vivono nel paese delle meraviglie e si fanno di criptonite !!
I consiglieri che né pensano ?