Due personaggi che si sono distinti nella Juventus degli anni 90 e i quali hanno vinto praticamente tutto; Fabrizio Ravanelli grande bomber è ricordato da tutti per la sua particolare esultanza dopo aver segnato un goal, da lui personalmente inventata, che consisteva nel coprirsi la testa con la maglia di gioco e continuare a correre, particolarmente legato ai colori bianconeri grazie alla rete decisiva segnata nella finale di Coppa Campioni del 1996 dove i bianconeri vinsero il loro secondo titolo. Michelangelo Rampulla siciliano di nascita, grande portiere e grande esempio di professionista ha giocato nella Juventus per 10 anni sempre come secondo portiere nonostante le sue grandi potenzialità che avrebbero potuto farlo giocare titolare in qualsiasi altra squadra. E’ amato da tutti gli Juventini proprio per la fedeltà mostrata per la sua amata Juventus.
Lo staff ed alcuni soci, grazie all’invito del presidente regionale Juventus Club Doc Lillo Rizza, ha partecipato, sotto una magica scenografia bianconera, alla serata organizzata dallo Juventus Club Doc Caltanissetta presso il centro culturale Michele Abbate di Caltanissetta per festeggiare il 10° anniversario di attività tra i Club Doc Juventus.
All’evento hanno partecipato i due illustri ospiti bianconeri , i quali gentilissimi, hanno concesso ai partecipanti brevi e simpatiche chiacchierate allietate da autografi e foto di rito. Inoltre all’evento è intervenuta, oltre ai numerosi amministratori locali, anche la Presidentissima dei Club Doc Juventus Mariella Scirea la quale per via telefonica ha fatto i complimenti e gli auguri al club festeggiato.
Dieci anni sono un traguardo importante, e lo Juventus Club Doc Mussomeli non poteva mancare all’evento vista la stretta amicizia che intercorre tra il Presidente dello Juventus Club Doc di Caltanissetta Lillo Rizza e i ragazzi del direttivo del Club Chiaramontano. All’evento, come una grande famiglia bianconera, hanno anche partecipato numerosi club siciliani i quali hanno donato e scambiato vari cimeli delle proprie attività. Per finire la serata si è conclusa tra le frizzanti bollicine di un buon spumante di un aperitivo.
Il Club Doc Mussomeli, fondato nel 2012 sotto forma di associazione culturale e sportiva senza fine di lucro, è luogo di raccolta, di discussione, di attività, di incontro e iniziative dei tifosi bianconeri di Mussomeli e provincia. Le varie e sane attività svolte sono davvero apprezzate dai tanti Juventini del Vallone e non solo, infatti, proprio in questi giorni, date le numerose richieste di iscrizione pervenute, il Club ha sfondato il record inaspettato di 150 tesserati.
Il direttivo ringrazia sentitamente il Referente regionale dei Club Doc Lillo Rizza per la bella serata e per la sempre presente disponibilità dimostrata. Questi eventi confermano l’importanza della collaborazione tra Club Doc nei quali si raggiungono uno dei suoi principali scopi che è quello di avvicinare sempre più il tifoso, nonchè socio, alla propria squadra del cuore. L’evento è stato per tutti una grande festa all’insegna del divertimento e della passione per il calcio il quale conferma come il tifo e la passione sportiva possano anche veicolare messaggi sociali positivi.