Il funzionamento del sito www.hellofood.it, spiegano i promotori, è semplice: basta inserire il proprio indirizzo e scegliere il locale in base alle proprie esigenze contando anche sui feedback lasciati dagli altri clienti. Grazie a Hellofood, aggiungono, non ci saranno più code al ristorante, sarà possibile prenotare direttamente dal sito; non ci saranno più incomprensioni sul menù perché l’ordine è personalizzato e nemmeno problemi di resto grazie all’opzione “pagamento online”.
HelloFood è già presente in molte città italiane: Trento, Milano, Pavia, Bologna, Ferrara, Padova, Parma, Pisa, Torino, Verona, Genova, Firenze, Siena, Perugia, Roma e Napoli. La startup ha appena lanciato la sua attività a Palermo e si sta rapidamente espandendo sull’intero territorio nazionale. Da una semplice idea concretizzatasi inizialmente nell’esperienza di Pizzabo, HelloFood è oggi parte del Global Online Takeaway Group, il gruppo attivo nel settore dell’home delivery food di Rocket Internet – già market leader in 71 paesi del mondo con un giro d’affari che, solo nel 2014, si è attestato intorno ad 1 miliardo di euro. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte basta citare Foodpanda Group, Delivery Hero Holding e La Nevera Roja.
“Quando siamo partiti – spiega Christian Sarcuni -, puntavamo a risolvere un problema semplice: trovare cibo da asporto velocemente e senza abbandonare la postazione di studio o di lavoro. Essere entrati a far parte di un grande network ci permetterà di fare quel salto di qualità che ogni fondatore auspica per la propria startup. Pizzabo è passata da 9 a 37 dipendenti in pochi mesi, dando lavoro a ragazzi con età media di 28 anni e ha aperto un nuovo headquarter a Bologna”.
In occasione del lancio di HelloFood, Palermo è protagonista di una campagna di promozione: inserendo il codice PA3H al momento della prenotazione, si avrà diritto a 3 euro di sconto per ordini di almeno 12 euro.