Salute

Curiosità e Web: arancine e panelle arrivano in rete

Redazione

Curiosità e Web: arancine e panelle arrivano in rete

Mar, 15/09/2015 - 23:24

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – La panella, tipico cibo da strada della cucina Nissena e palermitana, finalmente arriva online. Da oggi è possibile ordinare questo e molto altro cibo d’asporto grazie alla startup HelloFood, servizio di home delivery food al quale hanno già aderito numerosi esercenti di Palermo, nata da un’idea di due studenti. Ad annunciarlo e’ Christian Sarcuni, amministratore delegato di Hellofood Italia e founder di Pizzabo, sottolineando che HelloFood ha fatto una selezione tra le migliori proposte che la gastronomia potesse offrire. La sua offerta infatti riesce a soddisfare tutte le esigenze ed i gusti: dalla cucina italiana a quella internazionale, dallo street food, ai dolci. Il servizio offre un’ampia scelta ai clienti sia in termini di locali che nella varietà di cucine: molti ristoranti all’interno del proprio menu’ offrono prodotti tipici del territorio come le arancine, i panini con panelle, i panini con crocchè, i panini con milza e il tradizionale sfincione. Vi sono poi locali che propongono pollo allo spiedo e lo consegnano insieme a della rosticceria mignon di produzione propria, ristoranti che offrono menù senza glutine, pizzerie e locali in pieno stile americano.
Il funzionamento del sito www.hellofood.it, spiegano i promotori, è semplice: basta inserire il proprio indirizzo e scegliere il locale in base alle proprie esigenze contando anche sui feedback lasciati dagli altri clienti. Grazie a Hellofood, aggiungono, non ci saranno più code al ristorante, sarà possibile prenotare direttamente dal sito; non ci saranno più incomprensioni sul menù perché l’ordine è personalizzato e nemmeno problemi di resto grazie all’opzione “pagamento online”.
HelloFood è già presente in molte città italiane: Trento, Milano, Pavia, Bologna, Ferrara, Padova, Parma, Pisa, Torino, Verona, Genova, Firenze, Siena, Perugia, Roma e Napoli. La startup ha appena lanciato la sua attività a Palermo e si sta rapidamente espandendo sull’intero territorio nazionale. Da una semplice idea concretizzatasi inizialmente nell’esperienza di Pizzabo, HelloFood è oggi parte del Global Online Takeaway Group, il gruppo attivo nel settore dell’home delivery food di Rocket Internet – già market leader in 71 paesi del mondo con un giro d’affari che, solo nel 2014, si è attestato intorno ad 1 miliardo di euro. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte basta citare Foodpanda Group, Delivery Hero Holding e La Nevera Roja.
“Quando siamo partiti – spiega Christian Sarcuni -, puntavamo a risolvere un problema semplice: trovare cibo da asporto velocemente e senza abbandonare la postazione di studio o di lavoro. Essere entrati a far parte di un grande network ci permetterà di fare quel salto di qualità che ogni fondatore auspica per la propria startup. Pizzabo è passata da 9 a 37 dipendenti in pochi mesi, dando lavoro a ragazzi con età media di 28 anni e ha aperto un nuovo headquarter a Bologna”.
In occasione del lancio di HelloFood, Palermo è protagonista di una campagna di promozione: inserendo il codice PA3H al momento della prenotazione, si avrà diritto a 3 euro di sconto per ordini di almeno 12 euro.