CALTANISSETTA – Si ripropone con allarmante puntualità il problema relativo all’ordine pubblico nel centro storico. Ancora una volta, come ormai accade di sovente recentemente, nel pomeriggio di ieri, martedì 8 settembre intorno alle 18.15, nel corso dei consueti controlli antidroga eseguiti dalla Polizia di Stato, gli agenti della Sezione Volanti, effettuando una pattuglia appiedata tra i vialetti, in un angolo del giardino, hanno notato due soggetti che alla loro vista tentavano di guadagnare l’uscita mettendosi a correre. Immediatamente le forze dell’ordine si sono gettate all’inseguimento dei due malviventi; uno è riuscito a dileguarsi, l’altro, invece, dopo essersi disfatto di un involucro, gettandolo in un cespuglio, è stato bloccato all’uscita della villa.
Dal cespuglio gli agenti hanno recuperato l’involucro gettato poco prima dal fuggiasco che consisteva in un pacchetto di sigarette contenente 13 stecche di hashish del peso complessivo di gr. 15,72.
L’uomo, un ghanese di anni 26, domiciliato presso il locale Centro di Pian del Lago, è stato condotto in Questura e, dopo gli accertamenti di rito, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo stupefacente era sottoposto a sequestro.
View Comments
Un degrado così alto a Caltanissetta non si era mai visto.
Scusate si parla di uno spacciatore ganese ospite al cara di caltanissetta, quindi richiedente asilo politico, ma a voi risulta che in ghana e' in corso una guerra civile?a me no quindi cosa ci fa a caltanissetta questo clandestino?scusate la mia ignoranza, aspetto risposte grazie
Giusto e puntuale, per chi non lo sapesse infatti il Ghana (dove sono stato e precisamente ad Accra la capitale e da li giravo) è forse tra le più stabili democrazie africane. Nessuna guerra se non un pò di paura per chi vive in una parte dei confini con il Togo ed a Nord con il Burkina Faso dove c'è qualche tensione. Per il resto regna la pace, la democrazia; è una repubblica presidenziale dove tra l'altro parecChie multinazionali europee stanno programmando investimenti in molti settori.
Quindi da cosa fugge è difficile capire!!
Ma si sa in Italia l'ultima cosa che si vuole è proprio CAPIRE!!!!
lo spaccio non regna solo alla villa Cordova....
ma in tutto il centro storico, o meglio nel caro salotto della città.
Sindaco si dia una svegliata....il peggio deve ancora venire!
TRANQUILLI E' TUTTO OK........ RUVOLO (PER CHI NON LO AVESSE CAPITO E' IL SINDACO DI CALTANISSETTA) ORA FA LA SOLITA TELEFONA AL PREFETTO E SI RISOLVE LA SITUAZIONE!!