CALTANISSETTA – Voleva protezione internazionale ed invece ha trovato le manette. Inusuale la vicenda che ha avuto come protagonista Nour Mohamed, ventottenne di nazionalità sudanese, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in ultimo arrestato per rapina a Palermo, evaso dagli arresti domiciliari e irreperibile da mesi. L’uomo, ieri mercoledì 16 settembre, si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione di Pian del Lago, privo di documenti per richiedere di essere ammesso ai benefici di legge previsti per i richiedenti protezione internazionale.
I poliziotti della Polizia Scientifica, dopo averlo foto segnalato, lo hanno compiutamente identificato e, successivamente, da un controllo eseguito al Centro elaborazione dati del Ministero dell’Interno, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno constatato che la Procura della Repubblica di Palermo, in data 12 giugno 2015, aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione.
I poliziotti dell’Antirapina hanno quindi proceduto all’arresto del sudanese, conducendolo presso la locale Casa Circondariale, dove lo stesso dovrà permanere in custodia cautelare.
View Comments
Extracomunitario, pregiudicato, evaso....e pure scemo !!!