Salute

Caltanissetta, nisseno denuncia: stazione di notte, docce e bisogni corporali all’aperto

Redazione

Caltanissetta, nisseno denuncia: stazione di notte, docce e bisogni corporali all’aperto

Mer, 09/09/2015 - 18:00

Condividi su:

vlcsnap-2015-08-22-22h26m14s403 (1)CALTANISSETTA – Estate da incubo per i nisseni residenti alle spalle della stazione ferroviaria che per mesi hanno dovuto fare i conti con le attività notturne di alcuni migranti che nottetempo si lavavano presso le fontanelle interne e sui binari espletavano i bisogni corporali. La denuncia, corredata da foto e filmati, è stata resa pubblica da un cittadino stanco di non poter chiudere occhio durante la notte. Di seguito ciò che A.T. ha scritto nell’email che conteneva scatti e video.
Bisogna ammettere che è stata un’estate con molte notti insonni per noi nisseni.
Colpa del troppo caldo ? Macchè ! Mi riferisco all’intrigante quanto appassionante tormentone estivo:  la Vara dell’ Ultima Cena potrà andare o meno all’Expò ?
E mentre  gli sportivi che  a malincuore avevano  rinunziato a crogiolarsi al sole di ferragosto nell’ incontaminata e lussureggiante  spiaggia di Falconara o a cimentarsi nella cronoscalata per Polizzi
(altro che Coppa  nissena !) calpestavano con intonse scarpette il consistente manto stradale della nostra città (impianti sportivi no – limits) con un occhio alle sue  innumerevoli cavità carsiche ,
con l’altro al solerte avvistamento di branchi di autarchici quadrupedi , sottoponendosi (nel caso di donzelle) agli sguardi più dettagliati di una TAC  dei diletti villeggianti di Pian del lago ,
 bisogna affermare per la serie “diamo a Cesare quel che è di Cesare ” che qualcosa in questa a torto bistrattata città  è stato fatto.
Per chi non lo sapesse si porta a conoscenza  che da diverse sere  è attivo (gratuitamente!) presso la banchina del secondo binario della stazione ferroviaria un innovativo servizio   self – service (per la verità non ancora apprezzato dagli indigeni notoriamente poco propensi alle novità) dove chi lo desidera può insaponarsi , lavarsi ed esplicare i bisogni corporali  accompagnando il tutto con giocose grida , risate e maestose cascate d’acqua da far invidia a quelle di Dubai.
La cittadinanza , ed in particolare coloro che pressocchè  quotidianamente posso fruire della visione  (gratuita , è corretto ribadirlo) di codesto gaudente spettacolo ringraziano , certi che di dovere saprà ben presto allestirne di altri. Sicuramente ancora più sorprendenti ed attraenti.
A.T.
httpv://youtu.be/ke5svM9NpdA