Operazioni “anomale” in consiglio comunale. Rino Bellavia allontanato dall’NCD nisseno

Rino BellaviaCALTANISSETTA – Con l’ennesima votazione in contrasto con la linea del partito che inequivocabilmente era stata espressa dal capogruppo dott Angelo Failla, e che di fatto ha permesso l’aumento della TARI, possiamo senza alcun dubbio considerare il consigliere Calogero Bellavia non facente più parte del gruppo consiliare dell’NCD.
Già dalla prima seduta del consiglio comunale il consigliere Bellavia mostrava chiari segni di ricerca di altre alleanze assolutamente estranee nelle metodologie e negli obiettivi a questo coordinamento.
Abbiamo atteso fino ad ora sperando di trovare nel tempo un alleato serio e fuori da logiche consociative che non ci appartengono sia nei modi che nella sostanza.
L’ultima votazione, però, ha fatto si che il sindaco e la sua giunta potessero aumentare ulteriormente la tassazione ai nisseni e questo è assolutamente intollerabile. Abbiamo più volte sollecitato un chiarimento pubblico al consigliere Bellavia ma ciò non è ancora avvenuto.
Continueremo la nostra costruttiva e coerente opposizione a questa amministrazione e non permetteremo ad alcuno di dubitare dell’onestà della nostra battaglia politica in favore della città.

Il coordinamento cittadino

View Comments

  • Questi giochini di assentarsi alle votazioni, uscire dall'aula, astensioni varie, sono più vecchi della vecchia politica e ancora si leggono commenti sul come fare opposizione, sul comportamento da tenere...ridicoli.
    Questi individui, sopratutto quelli "con tanta esperienza" sono quelli che hanno ridotto questa città al livello indecente in cui si trova ora e ancora che stiamo qui a compatirli.
    Nessuno chiederà di mandare a casa il sindaco, troppo presto, devono prima accumulare altri gettoni di presenza in commissioni inutili, talvolta facendo finta di fare opposizione, ed invece pensando sempre al proprio tornaconto, contribuendo a far sprofondare questa città ancora di più in un tetro abisso.

  • Ma invece che gironzolare da un partito all'altro perchè non rinunciate ai bei gettoni che percepite e rifacciamo qualche strada e ripariamo qualche buca?

  • aumentiamo la tari per i servizi della citta",il nostro sindaco prende una persona fino a dicembre per garantire la sua immagine a 2.500 euro al mese(SOLDI CHE USCIAMO NOI CITTADINI NISSENI)tante sedute consiliari al mese x il gettone di presenza.Tutto cio" e"una vergogna quando sono altri i problemi da risolvere in citta".

  • ma poi si parla di Bellavia...e anche giustamemte! ma Forza Italia perchè non scrive qualcosa dell'ineffabile Adornetto?, sempre assente nelle situazioni importanti, ma con un numero di "presenze" in commissione impressionante... e l'ectoplasma di Dorato???....ahhhh giusto non c'era Favata( in vacanza), chi gli avrebbe detto cosa dire e votare...
    ahhhhh finitela... non basta accucchiare i voti ppi fari u consigliere comunale ci vogliono tanticchia di "palle"

  • Per come è scritto, il comunicato accusa il dott. Bellavia di avere votato a favore dell'aumento della TARI. La verità è, invece, che il consigliere Bellavia si è semplicemente allontanata dall'aula consiliare poco prima della votazione, votazione consclusasi con 12 voti a favore dell'aumento TARI e 11 voti contrari. Forse il dott. Bellavia, se fosse rimasto in aula, avrebbe fatto pareggiare i conti e la votazione avrebbe avuto altri esiti. Ma la storia non si fa con i "se".
    Il comunicato è ambiguo, volutamente ambiguo su questo punto. Il Nuovo Centro Destra accusa il suo ex consigliere di cercare nuove alleanze, nuovi compagni politici; lo accusa di non dialogare con il coordinamento da tempo. Questi discorsi ricordano molto ciò che accade in casa dei civici. Anche il NCD procede ad un allontanamento; i 5stelle lo hanno già fatto con il consigliere Alaimo; il consigliere Dorato è già nel gruppo misto, Failla e Favata ognun per sé e Dio per tutti, i civici allontanano o non considerano Talluto e Licata. A pensarci bene tutti questi fuoriusciti potrebbero costituire il gruppo consiliare più nutrito. Il FUORIUSCITISMO che prevarica il CIVISMO.
    Tra i partiti sta già nascendo una gara di solidarietà: "Adotta un fuoriuscito, non abbandonarlo nelle trazzere. Adotta un fuoriuscito ed avrai diritto a qualche assessorato. Adotta un fuoriuscito ed il rimpasto sarà garantito".

  • Ora sicuramente passa al gruppo di calafato e company , così a settembre si fa un bel rimpasto e i giochi sono fatti . Politici nisseni andate tutti a c.....re

  • Caro , Angelo ma quando inizierete a fare opposizione concreta ?? Quando prenderai in mano le redini di questa opposizione , vista la tua navigata esperienza ?? Quando deciderete seriamente e concretamente di fare blocco anche con i dissidenti della maggioranza per sfiduciare il Sindaco ?? Quando farete saltare in aula i banchi del Consiglio nel momento in cui vedete strani giochetti ?? Quando barricherete TUTTI all'interno dell' Aula durante le votazioni ?? Quando doterete di pannoloni gli incontinenti che remano contro ?? Quando sveglierete dal torpore del letargo i consiglieri dormienti ?? e ...... ci sarebbero tanti " quando " ancora da elencare , Ti ricordo che più tempo passa più danno si arreca , pertanto alzateVi le maniche ed armateVi di buona volontà a far uscire dal Palazzo questa orda di barbari vestiti da santarelli , specialmente TU che dovresti avere ancora il dente avvelenato per quello che hai subito durante la scorsa Amministrazione !!! ......... con il beneficio dell'inventario prendo per vero quando scritto nel comunicato e mi dispiace per Rino , non credevo , se è vero , che potesse arrivare a tanto !!

Condividi