CALTANISSETTA – Non mancherà il modo di chiarire presto con i responsabili dell’UDC, componente importante dell’Alleanza per la città, una vicenda che ha del surreale per le strumentalizzazioni che alcuni stanno disperatamente tentando di alimentare e che, peraltro, è stata spiegata con chiarezza nella conferenza stampa del 31 luglio.La necessità di migliorare la Comunicazione del Comune era, già da tempo, tra le priorità convidise dall’intera Giunta per dare forza e visibilità al nostro territorio nell’ottica della promozione, verso l’esterno, in vista della presenza di Caltanissetta e del suo tessuto economico all’Expo, e verso la cittadinanza per iniziare a far conoscere compiutamente quegli strumenti della partecipazione dei cittadini nella gestione amministrativa: su queste basi si è giunti a conferire un incarico temporaneo a un professionista di fiducia del sindaco e di vasta esperienza che per cinque mesi impegna 7.500 euro lorde (per circa 800 euro mensili) omnicomprensive..La condivisione programmatica e gli obiettivi strategici che con l’Udc, il PD ed il Polo Civico sono stati sanciti nell’Alleanza per la città, fino a far diventare l’esperienza di Caltanissetta modello anche per altre realtà territoriali, sono talmente elevati da superare questioni che non hanno ragione di esistere per chi è impegnato a costruire quella città moderna che tutti auspichiamo possa diventare nel prossimo futuro Caltanissetta, con una classe dirigente libera e forte e i cittadini finalmente liberati dal giogo della sudditanza.
La Giunta
View Comments
Io dico solo una cosa: tutti questi esperti, tecnici, consiglieri e marketingheri sono solo occasioni di magnamagna. Quando uno ci sa fare, ascolta, sente tutti, incamera e agisce, anche senza avere sempre cornacchie attorno.
Sarebbe opportuno che la politica tornasse quella che era: una missione. basta con tutta sta gara alle cariche, perchè se esiste corsa, esiste premio. Ovvero, tutti corrono per avere soldi. Ma che lo facessero almeno, senza penalizzare continuamente la città !! E per giunta, si aumentano le tasse...... Segni chiarissimi di incapacità. Caltanissetta è sempre stata brava a copiare tutto e tutti, stavolta COPIA DALLE CITTA' SOSTENIBILI, a partire dall'amministrazione, e che i nisseni imparino a loro volta a essere più attivi e meno strafottenti a conto loro.
Diciamo la verità , l'udc non esiste più , ora esiste calafato & company , aria di rimpasto !!!!!
Io non capisco e vorrei che qualcuno mi aiutasse.
L'UDC scrive - testuale - Questa "brillante" iniziativa non è stata concertata con i consiglieri UDC, con gli altri gruppi di maggioranza, né tanto meno con il nostro assessore con delega alla Comunicazione Avv. Centorbi.
La GIUNTA, così è la firma del comunicato scrive - testuale - La necessità di migliorare la Comunicazione del Comune era, già da tempo, tra le priorità condivise dall'intera Giunta .... su queste basi si è giunti a conferire un incarico temporaneo ...
Ricordando che con GIUNTA si intende anche l'assessore Centorbi, è evidente che, parlando di comunicazione, qualcuno ha problemi di comunicazione, ovvero qualcuno non è esattamente connesso.
niente pompieri!!!
ci sono prove e testimonianze che MOLTI componenti della GIUNTA RUVOLO sconoscevano l'atto del sindaco. E i consiglieri del POLLO civico???? NON DICONO NIENTE!!! burattini siete, che schifo che fate
Tranquilli tranquilli! ...i Nisseni hanno capito benissimo il "patto" per quale " bene" è.
Non c'era bisogno di un esperto per far capire alla città gli strumenti di partecipazione dei cittadini alla gestione amministrativa.
Lo abbiamo capito p e r f e t t a m e n t e:
1) il Sindaco ordina,
2) la Giunta dispone,
3) il cittadino esegue.