“Tale incarico – aggiungo Adornetto ed Aiello – è riprovevole anche nei modi, non si può infatti chiedere ai professionisti e agli artisti nisseni la propria disponibilità a titolo gratuito, e poi remunerare lautamente soggetti di altre Città, che nel rispetto delle loro professionalità nulla in più hanno rispetto ai nisseni”.
I Consiglieri di Forza Italia contestano anche la finalità dell’incarico: “Di tutto aveva bisogno Caltanissetta in questo momento, tranne di un esperto all’immagine” – continuano Calogero Adornetto ed Oscar Aiello – “Per rilanciare l’immagine di Caltanissetta occorrono invece piccoli fatti concreti, come per esempio tenere i bagni aperti al cimitero e nelle stazioni di autobus e treni (dove tra l’altro non si può comprare nemmeno una bottiglietta d’acqua); l’immagine di una città si cura inoltre facendola trovare pulita ed ordinata, ed invece nonostante l’aumento TARI Caltanissetta è sempre sporca, per non parlare poi della perenne mancanza di segnaletica orizzontale. L’immagine si cura poi assicurando adeguati comfort ai turisti, i quali invece non possono entrare al Museo perchè non funziona l’aria condizionata, oppure non possono visitare il Centro Storico e le Ville Comunali perché meta di bivacco di extracomunitari”.
“Come può invece creare una buona immagine di se un Comune, quando è inerte nei confronti di chi occupa abusivamente Piazza Garibaldi ed i posti riservati ai disabili, o quando non è capace di farsi restituire dall’ASP gli oltre 2.000.000 di € che gli spettano per legge?”.
“La verità è solo una – concludono Oscar Aiello e Calogero Adornetto – a Caltanissetta non serve un esperto all’immagine pagato sontuosamente, a Caltanissetta serve invece un Sindaco che sappia fare il Sindaco!”.
View Comments
Sono un cittadino di sinistra ma convengo in pieno con le affermazioni di Forza Italia , in questo articolo . Inoltre devo amaramente constatare che ormai i nostri diritti sono tutelati piuttosto dalla destra che dalla sinistra. Renzi insegna !!! Vergogna !