Caltanissetta, movida “violenta”: ennesima rissa, due feriti. Licenza sospesa al locale?

CALTANISSETTA – Movida nissena funestata da risse: ormai da mesi si protrae un problema di ordine pubblico che si sta trasformando in “emergenza sicurezza”. L’ultimo episodio si è verificato a Villa Romano in via Xiboli. Una furibonda scazzottata che ha visto coinvolte, secondo la prima sommaria ricostruzione,, almeno una decina di persone. L’episodio criminoso ha preso il via dentro il locale, per poi proseguire nelle vicinanze. Due i feriti accertati.

Un giovane pregiudicato, già noto alle Forze di Polizia per i numerosi precedenti penali e in evidente stato di ubriachezza alcolica, ha riportato svariate lesioni da taglio (all’orecchio sinistro ed al collo) con prognosi di giorni 40. Un altro giovane ha riportat  un trauma cranico per un colpo ricevuto, dimesso dal Pronto Soccorso ma da rivedere in giornata.
Al vaglio la posizione di altri soggetti coinvolti nella rissa, la cui esatta dinamica e le cause sono ancora in fase di esatta ricostruzione. Indagini in corso da parte della locale Squadra Mobile che supporta l’attività dell’Ufficio Volanti intervenuto di notte sul posto.
E’ al vaglio della Questura l’adozione di provvedimento amministrativo di natura cautelare e preventivo della sospensione della licenza per intrattenimento danzante e musicale per trenta giorni, al fine di evitare che il protrarsi dell’attività possa causare ulteriori criticità sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica e il reiterarsi di gravi episodi.
Il provvedimento, pertanto, è volto a garantire la sicurezza e l’incolumità personale degli avventori del pubblico locale.

View Comments

  • Istituire il coprifuoco.
    E io quella sera avevo di bisogno una volante per un presunto furto.
    ......erano tutte occupate per questi balordi....

  • quindi, pregiudicati liberi e locale chiuso.....ma non dovrebbe essere il contrario? Dunque la colpa è della musica. ..non delle xxxxx lasciate libere...mah...

Condividi