Caltanissetta, impianto sportivo chiuso al pubblico ma luci accese. L’affondo di Aiello (FI)

Foto luci acceseCALTANISSETTA –  L’impianto comunale polivalente “Michelangelo Cannavò” risulta ufficialmente chiuso al pubblico, quindi non fruibile in alcun modo, eppure le luci degli spogliatoi e dei portici vengono regolarmente lasciate accese.

Il caso è stato segnalato dal Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che su richiesta di alcuni cittadini ha presentato al Sindaco un’Interrogazione per avere chiarimenti in merito.

L’illuminazione pubblica accesa, oltre allo spreco, favorirebbe all’interno della struttura comunale il bivacco di extracomunitari.

Anche ieri sera infatti sono state notate all’interno di Pian del Lago2 (nello specifico in prossimità degli spogliatoi e sotto i portici) delle persone non identificate, presumibilmente degli extracomunitari.

“In un periodo di ristrettezza economica in cui si sente tanto parlare di spending review – dichiara Oscar Aiello – occorre eliminare qualsiasi tipo di spreco e non si capisce perché vengano accese le luci in un impianto non utilizzabile”.

Per tali motivi il Consigliere di Forza Italia ha interrogato il Sindaco per sapere: per quale motivo le luci del “Michelangelo Cannavò” vengono lasciate accese, nonostante l’impianto sia chiuso; se qualcuno del Comune è preposto alla vigilanza di Pian del Lago2 e se effettua dei controlli per evitare l’ingresso non autorizzato; se e quando è prevista la riapertura al pubblico dell’importante impianto comunale polivalente.

View Comments

  • ma scusate qual'è la notizia ? lo sport a caltanissetta è morto da anni grazie anche alla cattiva gestione degli impianti, aperti a cani e porci e abbandonati a se stessi. Un giorno e lo spero , sogno di avere un assessore allo sport competente, un uomo di sport.

  • Paolo , hai perfettamente ragione.
    Confermo quanto detto.
    Ma pubblicamente è meglio evitare fare nomi.

  • Scusate ma non sono a conoscenza dei motivi per cui tale struttura non e' fruibile e vorrei saperlo.
    Se si tratta di mancanza di autorizzazioni o certificazioni(spero di no) sollecito gli organi competenti affinche' provvedano.
    Se il problema e' la mancanza di personale, dovuta a mancanza di fondi(cosa molto probabile) non sarebbe possibile pensare a qualche forma di abbonamento con una tessera che preveda, per esempio, un certo numero di ingressi?
    Ho mio figlio, che pratica basket a livello agonistico, che in questi giorni di vacanza vorrebbe, ma non ha possibilita' di giocare da nessuna parte.
    Siamo sempre alle solite

  • Poi quando arrivano le bollette salate di luce ed acqua fanno gli omertosi ..... nessuno a visto o sentito niente i custodi in primis . Tanto ci sono i polli ( cittadini ) che pagano ...... in questo caso farei pagare di tasca propria i custodi e li trasferirei ad altri incarichi con decorrenza immediata e sotto l'occhio vigile di qualche funzionario in modo da essere presenti certi in servizio 365 gg. l'anno . Le chiavi molti dicono che li gestisce un personaggio estraneo al Comune che basta bagnargli la mano e si mette a completa disposizione H 24 e che tutti conoscono e sanno da moltissimi anni ma come consuetudine nessuno parla perché fa comodo ai custodi ed a chi usufruisce degli impianti , se è vero ( ricordiamoci che siamo a CL ) è gravissimo !!!

  • Speriamo che il Sindaco risponda, perché anche io da nisseno voglio saperne la motivazione.

  • Aggiungiamoci pure il fatto che ieri pomeriggio ( 17 agosto ) allo stadio Tomaselli , ufficialmente chiuso al pubblico sino al 23 agosto , diversi ragazzi arrivavano con una chiave personale ed entravano tranquillamente il quadro è completo.

    • Antonio, per avere una chiave personale qualcuno gliel'avrà fornita...sarebbe interessante capire chi... e se il comune è a conoscenza di questa cosa.

Condividi