Quest’anno, infatti, si è deciso di proporre un unico cartellone teatrale estivo inserendo i due centri nell’iniziativa dei “Teatri di pietra”.
Si comincerà il 28 luglio al Centro polivalente Michele Abbate di Caltanissetta con lo spettacolo Kiron Cafè e si completerà giorno 8 agosto al teatro all’aperto dell’Istituto Fascianella di San Cataldo con gli Argonauti. Giasone e Medea, per un totale di cinque spettacoli di alta fattura e di fascinazione espressiva.
Il circuito si articola all’interno di spazi antichi e suggestivi, dalla Sicilia occidentale (Marsala, Castellammare del Golfo, Campobello di Mazara, Selinunte, San Cipirello) a quella centrale (Agrigento, Cattolica Eraclea, Caltanissetta e San Cataldo) e orientale (Aidone, Palazzolo Acreide).
Marina Castiglione
Assessore Creatività e Cultura
View Comments
come mai per alcuni spettacoli sono state scelte delle lacation con attività commerciali annesse... (ristorante, pizzeria, ecc..) e non mi si venga a dire che sono attività senza scopo di lucro perchè non ci crede + nessuno. Come mai non hanno scelto altre location diciamo "neutrali" ? o in alternativa perchè non hanno fatto un avviso di diponibilità anche ad altre strutture del territorio?
Premesso che si è sempre favorevoli nel porre in essere da chiunque eventi e momenti culturali pro civitas;
nella fattispecie sorge spontaneo un quesito: Si vuole capire perchè se, in cosa sensata, il partenariato è alla pari tra due o più soggetti, come mai nel comune nisseno vi sono tre spettacoli e nella città di San Cataldo solamente due ? .-
E subito in automatico,sempre rispettando questo paradigma di clima consociativo, sopraggiunge un'ulteriore domanda:che fine ha fatto la progettazione d'autunno tra le due comunità del Festival del Benessere di cui tanto,nell'estate scorsa, si è acclarato sui locali mass media e di cui abbiamo conservato copia cartacea un articolo di testata giornalistica regionale con tanto di storico selfie ?
Dai propugnatori della democrazia p a r t e c i p a t i v a si attende cortese gradita risposta .-
Anticipatamente grazie a nome del popolo.-
San Cataldo li, 23/Luglio/2015 Giovedì
C.S.S.C. Cittadini Sociali San Cataldo
Movimento di Libero Pensiero